HomeNotizieCULTURA & SPETTACOLI'L'Assenza - sulle linee della memoria': la Compagnia Stabile del Molise in...

‘L’Assenza – sulle linee della memoria’: la Compagnia Stabile del Molise in scena a Termoli con la tragedia degli olocausti

L’evento patrocinato dal Comune andrà in scena all’auditorium della chiesa SS. Pietro e Paolo


TERMOLI. Venerdì 27 gennaio, alle 19, presso l’auditorium della chiesa SS. Pietro e Paolo di Termoli andrà in scena ‘L’Assenza – sulle linee della memoria’.  

Lo spettacolo è una mise en éspace che vedrà in scena gli allievi della Compagnia Stabile del Molise appartenenti alla sede di Termoli.

La lettura scenica (o mise en éspace) è una precisa forma di espressione teatrale, una modalità che, lungi dall’essere uno ‘spettacolo mancato’, è volutamente differente da una messa in scena tradizionale e rivendica le sue proprie peculiari caratteristiche.

Gli allievi si alterneranno nella lettura drammatizzata di un florilegio di scritti legati al ricordo diretto o romanzato di alcuni dei tanti olocausti accaduti nella storia dell’umanità. Un momento di ascolto e riflessione sui troppi atti violenti che l’uomo ha perpetrato sull’uomo.

Ad accompagnare il lavoro degli allievi appartenenti ai tre corsi i suoni della chitarra di Giuseppe Campestre. Adattamento per la scena di Antonio Ligas con Mariangela Lombardi. Reciteranno Aurora Manes, Carmen Montalto, Cristina Venittelli, Dino Petrucci, Enza Di Genova, Francesca Corroppoli, Ippazio Stamerra, Michele Di Giovine, Paola Rizzo, Pierluigi Abiuso, Rosaria Parente, Rossella Forgione, Daniele Alagia, Francesca Di Lena, Gianna Spidalieri, Lorenzo Angelucci, Maeva Budano, Martina Micco, Nicol Di Mauro, Rebecca Gabrielli, Renzo Iantomasi, Rocco Iacobucci, Savina Di Bello, Claudia De Cicco, Edoardo Quarta, Irene Videtti, Ivo Galella, Perla Cupido, Sofia Marchitto. Direzione artistica di Raffaello Lombardi. L’evento è patrocinato dal Comune di Termoli.

La prenotazione è obbligatoria al numero 329 8762594. Il costo del biglietto è di 7 euro.

Più letti

Il tombolo alla conquista del mondo: dalla Slovenia a Isernia per...

Sonja Bogataj e Meta Gregorac vengono dalla Idrija Lace School, la più grande e antica del mondo: sono state accolte dalle 'pizzigliare' del centro...
spot_img
spot_img
spot_img