Restano le limitazioni al traffico per i pericoli legati alle slavine


SAN MASSIMO. Dopo le aperture parziali dei giorni scorsi, da oggi sono tutti fruibili gli impianti sciistici di Campitello Matese.

Come riferisce l’Ansa, la società che gestisce gli impianti, frequentati anche da turisti che soggiornano negli alberghi della località montana, ha annunciato che da stamattina sono aperti il nastro trasportatore, la seggiovia Piana/Lavarelle, la sciovia San Nicola, la seggiovia Del Caprio sia per gli sciatori che per i pedoni, la seggiovia Capo d’acqua.

Resta però, ancora qualche problema legato alla viabilità. A seguito di ulteriori verifiche la Prefettura di Campobasso ha infatti deciso che vigeranno ancora delle limitazioni al traffico lungo la provinciale 106. Provvedimento legato al pericolo slavine.
Nel pomeriggio di ieri si è riunito, presieduto dal prefetto Michela Lattarulo, il Centro Coordinamento Soccorsi. Alla riunione − alla quale hanno partecipato i vertici locali delle Forze di Polizia, dei Vigili del Fuoco e del Comune capoluogo, i rappresentanti della Protezione Civile regionale, del 118, del Soccorso Alpino, degli enti proprietari delle strade e i referenti dei servizi pubblici essenziali − è stata esaminata l’evoluzione della situazione meteo, anche in previsione di una nuova perturbazione prevista per le prossime ore.

Il prefetto, dopo aver rivolto un ringraziamento per il lavoro dei giorni scorsi, “ha effettuato una ricognizione delle attività svolte e un approfondimento congiunto delle ulteriori linee di intervento”. Al termine dell’incontro è stato deciso di consentire la circolazione sulla Provinciale per Campitello Matese, oggi mercoledì 25 gennaio, solo nella fascia oraria dalle 9 alle 17 e di sospenderla nuovamente dalle 17 fino alle 9 di domani. È stato inoltre stabilito di consentire la circolazione domani dalle 7 alle 9 a chi deve raggiungere il posto di lavoro o la scuola frequentata.