HomeEVIDENZAPnrr, implementazioni delle centrali operative territoriali: l'Asrem approva il progetto

Pnrr, implementazioni delle centrali operative territoriali: l’Asrem approva il progetto

Finalizzato a garantire la continuità assistenziale nel percorso del paziente e a ridurre la percentuale di nuovi ricoveri non necessari


CAMPOBASSO. Sanità molisana da potenziare: è stato approvato dall’Asrem il progetto per la realizzazione dell’intervento previsto dal Pnrr relativo all’implementazione delle Centrali operative territoriali.
Come riferisce l’Ansa, il progetto è’ finalizzato a garantire la continuità assistenziale nel percorso del paziente e a ridurre la percentuale di nuovi ricoveri non necessari.

L’attivazione delle Cot – spiega l’Asrem – contribuirà a migliorare la qualità, la completezza e la tempestività dell’intervento di assistenza territoriale e migliorerà la capacità dell’Azienda di presa in carico degli assistiti, consentendo sia l’effettiva operatività dei Percorsi diagnostici terapeutici assistenziali (Pdta) definiti e approvati sia di recuperare rilevanti risorse in termini di appropriatezza.

Il progetto prevede l’attivazione di tre Cot, una per ogni distretto Asrem, a Termoli (Campobasso), Bojano (Campobasso) e Venafro (Isernia), entro gennaio 2024.

spot_img
spot_img
spot_img

Più letti

Santa Croce di Magliano omaggia il professor Michele Castelli

L'evento a cura della ProLoco 'Quattro Torri' SANTA CROCE DI MAGLIANO. Idioma molisano, eredità di un passato da preservare. Questo il titolo delle due giornate-evento...