HomeNotizieCULTURA & SPETTACOLITutela delle donne vittime di violenza: nasce l'associazione 'La Rosa e il...

Tutela delle donne vittime di violenza: nasce l’associazione ‘La Rosa e il Libro’

La presentazione ufficiale a Macchia d’Isernia


MACCHIA D’ISERNIA. Tutelare le donne vittime di violenza: è questa la ‘mission’ principale della nuova associazione ‘La Rosa e il Libro’ presentata ufficialmente a Macchia d’Isernia. Composta da persone molisane e non, l’associazione culturale “si occupa di eventi di sensibilizzazione su tante tematiche care alla nostra società, con un occhio di riguardo dal punto di vista femminile” ha dichiarato la presidente Elena Grande.

Presentato anche il volume ‘Bella per sempre. Storie di femminicidio e violenza di genere’ (Volturnia Edizioni), una raccolta di racconti tratti, purtroppo, da storie vere: “Non a caso questo libro ha scatenato la voglia di far nascere l’associazione – ha continuato la coordinatrice Grande – Portare avanti la campagna contro il femminicidio è importante e fondamentale; la sensibilizzazione non si fa in un solo giorno ma deve essere continua e costante. Dal progetto di scrivere un libro abbiamo messo su un gruppo di amiche letterate e, confrontandoci su questa tematica a ridosso della Giornata Internazionale contro il Femminicidio (25 novembre), abbiamo avuto tante idee da mettere in campo sia su questo ma anche su altri temi, molto importanti e profondi”.

Nuovo appuntamento domenica 29 gennaio a Colli a Volturno nell’Aula Magna dell’Istituto Comprensivo, alle ore 17.30.

“Nuova forza, nuove risorse e nuovi strumenti stiamo creando a beneficio della collettività, aperti a chiunque voglia collaborare alle nostre iniziative o voglia proporne di interessanti. Appuntamento a domenica prossima a Colli al Volturno per un’altra bella presentazione e al 4 febbraio per la giornata a favore della Lilt nella lotta contro il tumore a Macchia d’Isernia” ha detto infine la presidente .

spot_img
spot_img
spot_img

Più letti

Ciaspolate e non solo: un’altra settimana di avventure con ‘Attraverso il...

Il programma messo a punto dall'associazione per andare alla scoperta delle meraviglie del territorio CAMPOBASSO/ISERNIA. Un'altra settimana da non perdere con gli appuntamenti targati 'Attraverso...