HomeNotizieMeteoMeteo, masse d'aria fredda portano in Molise pioggia e neve nel weekend

Meteo, masse d’aria fredda portano in Molise pioggia e neve nel weekend

Le previsioni per i prossimi giorni degli esperti di 3B Meteo


CAMPOBASSO/ISERNIA. La circolazione depressionaria di chiaro stampo invernale caratterizzerà il tempo sul settore almeno fino a fine mese. Masse d’aria fredde infatti alimenteranno la presenza ciclonica per diversi giorni con pioggia e neve sui monti. Temperature ancora in calo. Ma ecco nel dettaglio le previsioni degli esperti di 3B Meteo per i prossimi giorni.

VENERDI’: infiltrazioni umide raggiungono la regione determinando molte nubi con cieli in prevalenza nuvolosi o molto nuvoloso, ma senza fenomeni degni di nota. Nello specifico su litorali e sull’Appennino giornata grigia con cieli in prevalenza molto nuvolosi o coperti, ma con assenza di fenomeni significativi. Sul subappennino cieli molto nuvolosi o coperti con deboli nevicate al mattino, in assorbimento dal pomeriggio. Venti moderati dai quadranti nord-occidentali in rotazione a settentrionali. Zero termico a 1050 metri. Mare da molto mosso a mosso.

SABATO: infiltrazioni umide raggiungono la regione determinando molte nubi con cieli in prevalenza nuvolosi o molto nuvoloso, ma senza fenomeni degni di nota. Nello specifico sui litorali cieli molto nuvolosi o coperti per tutto l’arco della giornata, con qualche piovasco pomeridiano. Sul subappennino cieli molto nuvolosi o coperti per tutto l’arco della giornata, con deboli nevicate serali. Sull’Appennino giornata grigia con cieli in prevalenza molto nuvolosi o coperti, ma con assenza di fenomeni significativi. Venti deboli settentrionali in rotazione ai quadranti nord-occidentali. Zero termico a 950 metri. Mare mosso.

DOMENICA: infiltrazioni umide raggiungono la regione determinando molte nubi con cieli in prevalenza nuvolosi o molto nuvoloso, ma senza fenomeni degni di nota. Nello specifico sui litorali cieli molto nuvolosi o coperti per tutto l’arco della giornata, con qualche piovasco pomeridiano. Su subappennino e sull’Appennino cieli molto nuvolosi o coperti con tendenza a schiarite dalla serata. Venti moderati settentrionali. Zero termico a 1000 metri. Mare mosso.

Più letti

progetto #tuttalascuolaconnessa

‘Tutta la scuola connessa’ contro bullismo e cyberbullismo: l’incontro alla Giovanni...

Il presidente Iannucci: "Onorato e orgoglioso per questo progetto" ISERNIA. Nell'ambito del progetto #tuttalascuolaconnessa, prevenzione del Bullismo e Cyberbullismo in collaborazione con l'Istituto Comprensivo Statale...
spot_img
spot_img
spot_img