HomeNotizieSPORTBasket, la New Fortitudo Isernia punta al bersaglio grosso

Basket, la New Fortitudo Isernia punta al bersaglio grosso

Big match domani, 29 gennaio, contro la capolista L’Aquila


ISERNIA. Big match in vista per la New Fortitudo Isernia che domani, domenica 29 gennaio, farà visita alla capolista Nuovo Basket Aquilano, ancora imbattuto fra le mura amiche, per uno dei big match della 7^ giornata di ritorno. Dente avvelenato per la truppa isernina che nella gara di andata, dopo essere stata in doppia cifra di vantaggio nel primo quarto, ha ceduto di schianto, facendo prevalere la compagine abruzzese col punteggio di 57-77, complici soprattutto le percentuali ospiti davvero esilaranti, condite da un arbitraggio non adatto a un livello del genere.

Gli aquilani, che comandano la classifica con 26 punti (frutto di 13 vittorie 2 sconfitte), sono una squadra molto lunga nelle rotazioni e una delle più fisiche dell’intero campionato, avendo nel reparto lunghi i loro giocatori di punta quali Cecchi, Cicivè e D’Ambrosio, ben coadiuvati dal playmaker uruguaiano Nessi, che ben sta figurando nella sua prima esperienza nel Belpaese. A loro si è aggiunto la settimana scorsa il tiratore pugliese Aldo Gatta (ex Corato in B ma tanta esperienza in serie C Pugliese), esordendo già nella vittoria dello scorso weekend nella tana della Teate Chieti e mettendo a referto 2 punti. Oltre ai cinque ‘forestieri’ i fortitudini si troveremo di fronte i tanti ragazzi locali che stanno dicendo decisamente la loro in questo duro campionato.

Riguardo la gara che ci aspetta gli isernini, coach Forgione spiega: “Ci aspetta una partita durissima sia dal punto di vista fisico per via della struttura del roster avversario, che mentale perche giocheremo in uno dei campi più caldi del campionato. Noi dovremo tenere i nervi saldi qualsiasi cosa accadrà nel rettangolo di gioco, mantenendo il focus solo sul nostro piano partita e, soprattutto, evitando di innervosirci come nella gara di andata perche potremmo condizionare anche questa prestazione. Stiamo uscendo da un lungo periodo di infortuni, dove ogni domenica abbiamo avuto qualche defezione ma da questo abbiamo imparato a reagire alle difficoltà. Ora siamo entusiasti per essere finalmente al completo e questo può sicuramente darci una marcia in più. Sarà una dura battaglia ma noi non ci siamo mai tirati indietro e sono convinto che non lo faremo nemmeno questa volta”.

Isernia a caccia di ‘vendetta’ dunque: i biancoblù venderanno cara la pelle per avere la meglio sugli abruzzesi e accorciare ancor di più la classifica, che vede le prime quattro squadre ‘dentro’ soli sei punti.

Più letti

Isernia, rinviato lo spettacolo di Nino Frassica all’auditorium

Fissata la nuova data: l'artista si esibirà il prossimo 12 ottobre ISERNIA. Per motivi familiari strettamente legati all’artista, lo spettacolo di Nino Frassica & Los Plaggers...
spot_img
spot_img
spot_img