HomeNotizieSPORTBocce, trofeo 'Ladies and Gentlemen': ecco i vincitori

Bocce, trofeo ‘Ladies and Gentlemen’: ecco i vincitori

Successo per la prima gara della stagione sportiva 2023 che aveva l’obiettivo di incentivare l’attività femminile


CAMPOBASSO. Antonio Verdone della Monforte Campobasso, Ernesto Di Iorio della Frosolonese e Grazia Lanzillo de La Torre Vinchiaturo: sono loro i vincitori del Trofeo ‘Ladies and Gentlemen’, Terna Regionale senza vincolo di società, organizzata dalla Delegazione Fib Campobasso con le società Bocciofila Avis Campobasso e Bocciodromo Comunale Campobasso.

Finalità dell’evento, prima gara della stagione sportiva 2023, quello di incentivare l’attività femminile. Ventiquattro le terne iscritte con atleti di società molisane, abruzzesi e lucane.
Verdone, Di Iorio e Lanzillo, nella finalissima, hanno battuto la terna composta da Franco Colavecchia, Patrizia Caradonia, entrambi del Bocciodromo Comunale Campobasso, e Vincenzo Iengo della Bocciofila Avis Campobasso.
Al terzo posto, la terna della Monforte Campobasso, composta da Giuseppe Formato, Giovanni Colitti e Gabriella D’Ammassa.

Il direttore di gara è stato Riccardo Forte, arbitro regionale dell’Aian Molise. Gli arbitri di campo sono stati Antonio Iacobucci, Mario Perrella e Antonio Di Tota.
La gara, iniziata con un minuto di raccoglimento, è stata dedicata al compianto giovane atleta della Bocciofila Avis Campobasso, Cristiano Paparella.

“È stata una bella prima domenica di bocce, relativamente alla stagione 2023 – il commento del presidente della Fib Molise, Giuseppe Formato – Abbiamo iniziato l’annata sportiva con una manifestazione che potesse coinvolgere le donne, poiché stiamo lavorando per accrescere i numeri del movimento in rosa sul territorio regionale. Dopo un intenso e proficuo 2022, ci aspettiamo un 2023 di pari intensità e durante il quale sicuramente ci saranno diverse novità che faranno parlare del Molise sportivi in termini positivi”.

“Abbiamo iniziato l’attività agonistica del 2023 e possiamo dire che il movimento è vivo – le parole del delegato provinciale Fib Campobasso, Antonio Di Tota – Stiamo lavorando sotto l’aspetto promozionale e agonistico, poiché l’obiettivo è quello di far crescere sempre più i numeri del nostro movimento, considerando che le bocce sono uno sport dalla grande e lunga tradizione”.

spot_img
spot_img
spot_img

Più letti

Campobasso, 3 borse di studio per neolaureati alla memoria di Antonio...

L'associazione Solidea con GAL Molise Verso il 2000 promuove l'iniziativa CAMPOBASSO. Questa mattina, venerdì 24 marzo, presso la sala conferenze dell’incubatore sociale 'Antonio Di Lallo',...