Sequestrati anche diversi quantitativi di droga
TERMOLI. I carabinieri di Termoli hanno arrestato due persone, una in flagranza di reato per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, mentre un’altra in esecuzione di provvedimento emesso dall’Autorità Giudiziaria per resistenza a Pubblico Ufficiale, evasione e ricettazione. Questi, assieme al furto dei due semafori, gli interventi più rilevanti della settimana per gli uomini dell’Arma della Compagnia della cittadina adriatica, impegnati capillarmente sul territorio per i controlli finalizzati a garantire l’ordine e la sicurezza pubblica, con particolare attenzione alla prevenzione e repressione dei reati predatori e delle violazioni in materia di sostanze stupefacenti, nonché per assicurare la sicurezza stradale.
Nel corso di queste attività sono state inoltre denunciate in stato di libertà 4 persone: 1 per evasione dagli arresti domiciliari, 1 per evasione dalla detenzione domiciliare, 1 per violazione degli obblighi imposti dalla misura di prevenzione della Sorveglianza Speciale con obbligo di soggiorno e 1 per porto di armi od oggetti atti ad offendere.
Sul territorio sono poi stati sottoposti a controllo 181 veicoli, identificate 291 persone ed effettuate 8 perquisizioni d’iniziativa tra personali, veicolari e domiciliari. Nell’ambito del medesimo contesto operativo sono stati anche elevati 15 verbali in relazione ad altrettante accertate infrazioni al codice della strada. Multe totali pari a circa 2.700 euro. Sono poi stati sequestrati 2 autoveicoli, 2 coltelli e diversi quantitativi di droga: 45 grammi circa di hashish e 1 g circa di cocaina.
“Analoghi controlli continueranno anche nell’immediato futuro – fanno sapere dall’Arma di via Brasile – al fine di assicurare, nei 17 Comuni di competenza, l’ordine e la sicurezza pubblica, confidando anche nella piena collaborazione da parte dei cittadini, le cui segnalazioni sono essenziali per poter garantire le migliori condizioni possibili di rispetto della legalità sul territorio”.