HomeEVIDENZATrasporti, la Regione esercita l’intervento sostitutivo: pagati gli stipendi ai lavoratori

Trasporti, la Regione esercita l’intervento sostitutivo: pagati gli stipendi ai lavoratori

Gli autisti dell’Atm si erano rivolti al Servizio Mobilità, segnalando la mancata erogazione delle spettanze. Saldata anche la tredicesima


CAMPOBASSO. Ritardi nei pagamenti agli autisti dell’Atm, la Regione esercita nuovamente l’intervento sostitutivo e paga la tredicesima a 16 lavoratori.

Si tratta del secondo intervento sostitutivo adottato dalla Regione, il primo c’è stato nel mese di dicembre 2022, per venire incontro alle esigenze dei lavoratori, che si sono rivolti al Servizio Mobilità segnalando il mancato pagamento delle spettanze.

L’iter prevede infatti che in caso di inadempienza la stazione appaltante del servizio, in questo caso il trasporto pubblico, possa sostituirsi al concessionario nel pagamento degli stipendi, in caso di ritardi.

“Il provvedimento – spiegano infatti dalla Regione – rientra nell’ambito della più ampia attività di sostituzione espletata dalla Regione nel pagamento delle retribuzioni ai dipendenti Atm. Tutte le richieste, complete ed accoglibili, sono state soddisfatte. Per le domande incomplete o mancanti si provvederà con successive determinazioni dirigenziali. I pagamenti della mensilità di gennaio seguiranno lo stesso iter.

“Con l’assessore Pallante – ha spiegato il presidente Donato Toma – ci siamo attivati con fermezza per risolvere una questione drammatica che la Regione ha affrontato con senso di responsabilità e sollecitudine. Siamo in costante contatto con i tavoli romani che vengono puntualmente informati sull’evoluzione della vertenza tra l’azienda e i lavoratori. L’auspicio é di arrivare presto a una risoluzione definitiva della problematica”.

Più letti

progetto #tuttalascuolaconnessa

‘Tutta la scuola connessa’ contro bullismo e cyberbullismo: l’incontro alla Giovanni...

Il presidente Iannucci: "Onorato e orgoglioso per questo progetto" ISERNIA. Nell'ambito del progetto #tuttalascuolaconnessa, prevenzione del Bullismo e Cyberbullismo in collaborazione con l'Istituto Comprensivo Statale...
spot_img
spot_img
spot_img