HomeNotizieCULTURA & SPETTACOLILarino: tutto pronto per l'incontro 'Nuove povertà: vulnerabilità sociale'

Larino: tutto pronto per l’incontro ‘Nuove povertà: vulnerabilità sociale’

Prosegue l’itinerario culturale ‘Percorsi in Biblioteca’ promosso dal Lions Club Larino e dal Comune


LARINO. Riprende, dopo lo stop dovuto alle festività, l’itinerario culturale promosso dal Lions Club Larino e dal Comune frentano.

‘Nuove povertà: vulnerabilità sociale’ sarà l’argomento al centro del primo incontro di ‘Percorsi in Biblioteca’ del 2023. Appuntamento domani, venerdì 3 febbraio alle 17.30, presso la Sala Freda del Palazzo Ducale.

“Un fenomeno crescente che indebolisce il sistema sociale creando vulnerabilità non legate solo alla mancanza di reddito, ma riconoscendole anche strettamente connesse con l’accesso alle opportunità, quindi con la possibilità di partecipare pienamente alla vita economica e sociale del paese” il commento del Lions Club Larino.

“Un fenomeno complesso la povertà, che dipende da vari fattori e si contestualizza nei vari ambiti sociali investendo tutte le compagini. Necessario fronteggiare le nuove emergenze sociali combattendo le diseguaglianze”.

L’incontro, dopo i saluti del presidente del Lions Club Pasquale Gioia, del sindaco di Larino Giuseppe Puchetti, dell’assessore alla Cultura Iolanda Giusti e dell’assessore alle Politiche Sociali Angela Vitiello, sarà moderato da Graziella Vizzarri.

Parteciperanno il professor Guglielmo Giumelli, sociologo e docente dell’Università Milano-Bicocca, Don Antonio Di Lalla, direttore del periodico ‘La Fonte’ e la coordinatrice dell’Ambito territoriale sociale di Larino, Eloisa Arcano.

Più letti

Isernia, ‘Io come te’ accende la consapevolezza sull’autismo

In occasione della giornata mondiale dedicata, l'evento alla Giovanni XXIII ISERNIA. 'Io come te': è il titolo simbolico dell’evento promosso dall’Ambito Territoriale Sociale di Isernia...
spot_img
spot_img
spot_img