HomeOcchi PuntatiSalsicce imbottite di droga: pacco 'stupefacente' per un detenuto

Salsicce imbottite di droga: pacco ‘stupefacente’ per un detenuto

È stato spedito in carcere e intercettato dalla Polizia Penitenziaria


TERAMO. Droga nella salsicce: l’hanno trovata gli agenti della Polizia Penitenziaria di Teramo all’interno di un pacco destinato ai uno dei detenuti. Nei guai è finita una donna che aveva provato a far recapitare lo stupefacente al nipote.

A darne notizia è il Sindacato Autonomo Polizia Penitenziaria Sappe. “Gli uomini della Polizia penitenziaria – scrive Giuseppe Pallini, segretario provinciale – hanno rinvenuto droga abilmente occultata tra gli alimenti (ben 35 salsicce contenenti 70 involucri da 1 grammo di hashish) contenuti nel pacco postale destinato al detenuto. La sostanza, già pronta per il consumo e la cessione, avrebbe senz’altro potuto minare all’ordine e alla sicurezza del carcere, oltre a favorire le dinamiche criminose nel penitenziario”.

Intanto il sindacato ha ribadito che resta altissima la tensione nelle carceri abruzzesi, oggi affollate da quasi 1.900 detenuti. E continua inesorabilmente a salire il numero di eventi critici tra le sbarre.

Più letti

Danza, musica e poesia: a Isernia va in scena ‘Aria di...

La prima edizione dell'evento è in programma sul palco dell'auditorium il 23 marzo ISERNIA. Cresce l'attesa a Isernia per la prima edizione dell'evento di danza,...
spot_img
spot_img
spot_img