HomeOcchi PuntatiSalsicce imbottite di droga: pacco 'stupefacente' per un detenuto

Salsicce imbottite di droga: pacco ‘stupefacente’ per un detenuto

È stato spedito in carcere e intercettato dalla Polizia Penitenziaria


TERAMO. Droga nella salsicce: l’hanno trovata gli agenti della Polizia Penitenziaria di Teramo all’interno di un pacco destinato ai uno dei detenuti. Nei guai è finita una donna che aveva provato a far recapitare lo stupefacente al nipote.

A darne notizia è il Sindacato Autonomo Polizia Penitenziaria Sappe. “Gli uomini della Polizia penitenziaria – scrive Giuseppe Pallini, segretario provinciale – hanno rinvenuto droga abilmente occultata tra gli alimenti (ben 35 salsicce contenenti 70 involucri da 1 grammo di hashish) contenuti nel pacco postale destinato al detenuto. La sostanza, già pronta per il consumo e la cessione, avrebbe senz’altro potuto minare all’ordine e alla sicurezza del carcere, oltre a favorire le dinamiche criminose nel penitenziario”.

Intanto il sindacato ha ribadito che resta altissima la tensione nelle carceri abruzzesi, oggi affollate da quasi 1.900 detenuti. E continua inesorabilmente a salire il numero di eventi critici tra le sbarre.

spot_img
spot_img
spot_img

Più letti

La colomba di Gerri Pasticceria di Agnone selezionata dal ‘Gambero Rosso’

Il riconoscimento per il dolce pasquale, inserito tra le 22 eccellenze italiane CAMPOBASSO. Ancora una volta la colomba artigianale di Gerri Pasticceria di Agnone tra...