HomeEVIDENZASanità, a prescrivere la Radioterapia del Gemelli sarà il reparto di Oncologia...

Sanità, a prescrivere la Radioterapia del Gemelli sarà il reparto di Oncologia del ‘Cardarelli’: si parte il 6 febbraio

Lo prevede una deliberazione firmata dal direttore generale dell’Asrem Oreste Florenzano, che prende atto del decreto che il commissario alla sanità Toma ha sottoscritto il 20 gennaio. Attese possibili reazioni


CAMPOBASSO. Sanità, a partire da lunedì 6 febbraio il Centro prescrittore per le prestazioni di Radioterapia presso Gemelli Molise sarà l’Unità operativa di Oncologia dell’ospedale ‘Cardarelli’ di Campobasso.

Lo prevede una deliberazione firmata dal direttore generale dell’Asrem Oreste Florenzano, e controfirmata dal direttore sanitario Evelina Gollo e dal direttore amministrativo Antonio Lastoria, che fissa le linee guida per l’erogazione della Radioterapia, da parte delle strutture contrattualizzate con il Servizio sanitario regionale, con tanto di presa d’atto e protocollo operativo.

Il provvedimento di Florenzano, in sostanza, prende atto del decreto commissariale del 20 gennaio, che rinvia all’Asrem l’adozione di disposizioni operative, integrative delle linee guida approvate e disciplinanti i rapporti con le strutture che in Molise erogano prestazioni di radioterapia. Decreto che aveva fatto discutere non poco in Molise, contestato dal Gemelli e che è arrivato dopo il pronunciamento del Tar.

“La gestione dei piani di trattamento e la relativa prescrizione delle ricette dematerializzate – si legge nella delibera – così come disciplinate nel protocollo operativo, avverranno unicamente tra la UOC Oncologia e la Struttura Gemelli spa, evitando al paziente spostamenti od attese restando, la presa in carico del paziente, affidata al Centro erogatore di radioterapia”. Attese reazioni.

C.S.

spot_img
spot_img
spot_img

Più letti

La colomba di Gerri Pasticceria di Agnone selezionata dal ‘Gambero Rosso’

Il riconoscimento per il dolce pasquale, inserito tra le 22 eccellenze italiane CAMPOBASSO. Ancora una volta la colomba artigianale di Gerri Pasticceria di Agnone tra...