HomeNotizieCULTURA & SPETTACOLITeatro del Loto: la 'perla' di Ferrazzano presenta la stagione 2023

Teatro del Loto: la ‘perla’ di Ferrazzano presenta la stagione 2023

Il presidente Toma: “La Regione cofinanzia la stagione, chi produce cultura produce ricchezza”


FERRAZZANO. Presente anche il presidente della Regione Donato Toma nel tardo pomeriggio alla presentazione della stagione 2023 del Teatro del Loto di Ferrazzano.

Una stagione, quella 2023, che verrà cofinanziata dalla Regione Molise con i fondi del bando ‘Turismo è Cultura’.

“Il Loto è una perla da custodire e valorizzare, un simbolo della cultura molisana e della tenacia dei nostri operatori – ha affermato Toma – Riscontrare che in Molise c’è chi, come Stefano Sabelli, e il suo gruppo di lavoro, opera con così tanta passione, ci rende consapevoli della bontà del progetto e ottimisti per il futuro”.

“La Regione Molise crede nella promozione culturale come fattore di crescita di un territorio che ha diverse professionalità e talenti da esprimere. Abbiamo finanziato quasi 80 iniziative in programma nel 2023 per un totale di oltre 300 giorni di programmazione. La stagione del Teatro del Loto c’è”.

“I turisti che arrivano, e adesso sono davvero tanti – ha proseguito Toma – ci chiedono cultura e intrattenimento. Stiamo facendo uno sforzo enorme per soddisfare questa domanda”.

“Siamo orgogliosi del lavoro fatto finora e del grande apporto dato dai presìdi della nostra cultura. Il Loto è tra questi presìdi – ha concluso il presidente della Regione – e va sostenuto con forza perché chi produce cultura produce ricchezza per la società”.

Più letti

Danza, musica e poesia: a Isernia va in scena ‘Aria di...

La prima edizione dell'evento è in programma sul palco dell'auditorium il 23 marzo ISERNIA. Cresce l'attesa a Isernia per la prima edizione dell'evento di danza,...
spot_img
spot_img
spot_img