HomeNotizieSPORTIsernia, tanti appuntamenti agonistici per la Champion Sport Team Judo: presentato il...

Isernia, tanti appuntamenti agonistici per la Champion Sport Team Judo: presentato il calendario

Sala gremita e, a fare da cornice, le immagini sempre emozionanti degli incontri di Maria Centracchio, medaglia di bronzo alle Olimpiadi di Tokyo


di Camillo Pizzi

ISERNIA. Una sala gremita con presenze di tutte le età e sullo sfondo le immagini sempre emozionanti degli incontri di Maria Centracchio, medaglia di bronzo alle Olimpiadi di Tokyo, hanno fatto da cornice alla presentazione all’evento organizzato dalla Champion Sport Team Judo di Isernia per presentare i prossimi impegni in calendario nel 2023.

Nella sala-convegni della Camera di commercio di Isernia, il maestro (e presidente dell’associazione) Bernardo Centracchio, non senza un pizzico di commozione, ha ricordato i notevoli traguardi raggiunti dagli atleti nella prima parte della stagione e di quelli che saranno i prossimi appuntamenti agonistici che vedranno, per la prima volta dopo decenni, l’associazione affiancata da due sponsor locali, la New Style Casa e la Mirkolor.

Presenti anche il sindaco di Isernia, Piero Castrataro, e il presidente del Consiglio Regionale, Salvatore Micone, che, nei loro interventi di saluto, hanno voluto sottolineare l’importanza dello sport per la crescita sociale dei giovani e i meriti di una associazione che da anni porta in alto il nome di Isernia e del Molise, anche al di fuori dei confini nazionali, con le punte di diamante rappresentate dal bronzo di Maria Centracchio e dalla speranza per un futuro di successi da tutti pronosticato per il fratello Luigi.

Bernardo Centracchio, da parte sua, nel consegnare le divise e le cinture a tutti i judoka presenti, ha sottolineato come l’associazione vada avanti grazie alla partecipazione sempre numerosa e alla ‘fidelizzazione’ degli atleti che “nel corso degli anni – ha affermato il maestro – sono diventati genitori e anche nonni e che continuano a frequentare la palestra accompagnando alle lezioni e alle gare figli e nipoti”.

Più letti

Danza, musica e poesia: a Isernia va in scena ‘Aria di...

La prima edizione dell'evento è in programma sul palco dell'auditorium il 23 marzo ISERNIA. Cresce l'attesa a Isernia per la prima edizione dell'evento di danza,...
spot_img
spot_img
spot_img