HomeNotizieCRONACAMaltempo, venti gelidi dalla Russia irrompono in Molise: scatta l’allerta della Protezione...

Maltempo, venti gelidi dalla Russia irrompono in Molise: scatta l’allerta della Protezione Civile

Crollo delle temperature e precipitazioni nevose fino a bassa quota


CAMPOBASSO/ISERNIA. Come annunciato dalle previsioni, già nelle prossime ore, venti gelidi dalla Russia irromperanno anche in Molise, determinando il crollo delle temperature e precipitazioni nevose.

La Protezione Civile ha emesso un avviso di allerta gialla e arancione dal pomeriggio di oggi 4 febbraio e per le successive 24, 36 ore.

Sono infatti previste “precipitazioni nevose sopra i 500-700 m slm in calo fino a 200-300 m slm – si legge nel bollettino della Protezione Civile –  con locali occasionali sconfinamenti fino al livello del mare, con apporti al suolo deboli.

Le precipitazioni interesseranno principalmente le aree centro orientali della regione, non si escludono sporadici fenomeni su aree occidentali. Gli accumuli da vento potranno risultare localmente moderati.  Temperature in sensibile diminuzione, fino a marcata nei valori massimi sulle aree interne. Venti da forti a burrasca settentrionali. Mare agitato, con possibili mareggiate lungo le coste esposte”.

Più letti

Festival della canzone europea del bambini: premiata la Primaria di Cantalupo...

Le due classi sono risultate tra gli otto gruppi vincitori. Hanno condiviso il palcoscenico con il Coro Piccole Colonne, che ha interpretato i brani CANTALUPO...
spot_img
spot_img
spot_img