HomeNotiziePOLITICA & ATTUALITA'Acem-Ance: Di Niro scrive agli enti appaltanti regionali sulla sospensione del prezziario

Acem-Ance: Di Niro scrive agli enti appaltanti regionali sulla sospensione del prezziario

L’associazione suggerisce di applicare il decreto aiuti, con un rialzo fino al 20% dei prezzi del 2021


“A seguito della sospensione del prezzario regionale delle opere edili disposta dal Tar Molise, con ordinanza pubblicata il 27 gennaio 2023, l’Acem-Ance Molise ha inoltrato una nota a firma del presidente Corrado Di Niro a tutte le stazioni appaltanti della Regione, allo scopo di fornire indicazioni utili”. Queste le parole dell’Associazione costruttori edili e complementari del Molise.

In particolare, l’Acem-Ance ha suggerito, per l’adozione degli stati d’avanzamento e per le pubblicazioni di nuovi bandi successivi alla suddetta data, di applicare il decreto aiuti, nelle more dell’emanazione della sentenza di merito o dell’aggiornamento del prezzario da parte della Regione Molise, che la legge di bilancio prescrive entro il 31 marzo 2023.

In base al decreto aiuti, come evidenziato dall’Acem-Ance, si può procedere con un rialzo fino al 20% dei prezzi del prezzario regionale 2021.

Più letti

Il tombolo alla conquista del mondo: dalla Slovenia a Isernia per...

Sonja Bogataj e Meta Gregorac vengono dalla Idrija Lace School, la più grande e antica del mondo: sono state accolte dalle 'pizzigliare' del centro...
spot_img
spot_img
spot_img