Quinta vittoria per la compagine pentra
Parziali: 19-23 / 20-10 / 14-16 / 21-14
Tabellini: Guzzon 22, Indelicato 8, Compagnoni 4, Galasso, Chiacchiari, Batalskyi 12, Sasnauskas 17, Doglio, Tsonkov 8, Möttus 3, Russo, Raicevic ne
ISERNIA. Ennesima prova di forza dei ragazzi della 𝐍𝐞𝐰 𝐅𝐨𝐫𝐭𝐢𝐭𝐮𝐝𝐨 𝐈𝐬𝐞𝐫𝐧𝐢𝐚 che ieri sera, dopo una dura battaglia, ha avuto la meglio sul Vasto Basket col punteggio di 𝟕𝟒-𝟔𝟑 e ottenendo la quinta vittoria del 2023.
Una partita tosta, ma che nei momenti decisivi ha visto i Fortitudini giocare con molta più attenzione in entrambe le metà campo, trovando canestri importanti e annullando i tentativi di rimonta avversari.
Prima frazione. Gli ospiti sono partiti decisamente meglio, difendendo bene e trovando facili canestri da dentro e fuori area, tentando l’allungo nel punteggio ma sono stati fermati dagli isernini che con pazienza e un pizzico in più di attenzione in difesa sono riusciti a entrare ufficialmente in partita, chiudendo però sotto nel punteggio dopo i primi 10’.
Seconda frazione di tutt’altra pasta per gli isernini che sono rientrati in campo con un’altra faccia, capendo di dover tirar fuori gli artigli per portare a casa altri due punti molto importanti.
L’ottima circolazione di palla ha permesso ai biancoblu di andare spesso a bersaglio, il tutto condito con la solita difesa arcigna che non ha lasciato troppo scampo agli abruzzesi.
Dopo i primi 20’ il tabellone ha segnato 𝟑𝟗-𝟑𝟑 per la Fortitudo che ha mandato le squadre negli spogliatoi per l’intervallo lungo.
Terza frazione. Si è aperta con una decisa reazione della squadra ospite che ha cominciato a stringere le maglie in difesa non lasciando segnare gli isernini per i primi 5’ del quarto e riuscendo nel frattempo a pareggiare sul 39-39.
Isernia si è però sbloccata con la bomba di 𝐆𝐮𝐳𝐳𝐨𝐧 (la sua quarta della serata) riaccendendo di fatto la luce ai padroni di casa che da quel momento hanno ricominciato a far girare la palla in maniera più attenta e a smuovere spesso il tabellino, subendo ancora però facili canestri dai biancorossi che li ha lasciati di fatto in partita.
Ultimo minuto in cui i molisani hanno trovato due canestri importanti e hanno allungato di nuovo a due possessi di vantaggio sugli avversari, chiudendo il terzo periodo sul 𝟓𝟑-𝟒𝟗.
Quarta frazione in cui fin da subito Isernia ha giocato con più orgoglio e, sospinta dal pubblico, è riuscita ad allungare ancor di più, arrivando anche sul 58-49 dopo appena 2’ costringendo il coach ospite al timeout.
Vasto ha provato la rimonta ma, di fatto, è risultata vana. Alla fine la partita si è chiusa col punteggio di 𝟕𝟒-𝟔𝟑.