HomeNotizieCRONACARogo in casa, muore una donna. Il sindaco: "Tragedia per la comunità"

Rogo in casa, muore una donna. Il sindaco: “Tragedia per la comunità”

In ospedale, ma non in pericolo di vita, il marito della vittima


CAMPOBASSO. “E’ una tragedia per la nostra comunità”: cosi il sindaco di Montecilfone Giorgio Manes ha voluto esprimere il cordoglio del paese per il dramma costato la vita alla 72enne Amalia Rago. La donna è morta questa mattina nella sua abitazione a seguito dello scoppio di un incendio.

Sono stati i vicini di casa a dare l’allarme dopo aver visto il fumo uscire dalla casa, situata alla periferia del paese. In un primo momento si era pensato che a provocare l’incendio fosse stata una stufa a legno, mentre ora sembra che le fiamme siano state generate da un guasto elettrico. Lo stabiliranno gli accertamenti in corso.

Quando sono arrivati sul posto i vigili del fuoco hanno trovato la donna senza vita. Inutili purtroppo i soccorsi dei sanitari del 118, arrivati sul posto insieme alle forze dell’ordine. Stordito dal fumo, ma vivo, il marito della vittima, portato all’ospedale San Timoteo. Non è in pericolo di vita.

Terminate le operazioni di spegnimento delle fiamme, sono al lavoro gli uomini del Nia, il Nucleo Investigativo Antincendi del Comando di Campobasso. Sull’accaduto è stata aperta un’indagine.

La salma della donna è stata trasferita presso l’obitorio dell’ospedale San Timoteo di Termoli, a disposizione del magistrato per gli accertamenti del caso, sul quale indaga la Procura di Larino.

spot_img
spot_img
spot_img

Più letti

La colomba di Gerri Pasticceria di Agnone selezionata dal ‘Gambero Rosso’

Il riconoscimento per il dolce pasquale, inserito tra le 22 eccellenze italiane CAMPOBASSO. Ancora una volta la colomba artigianale di Gerri Pasticceria di Agnone tra...