L’intervento di Cgil e Cisl in merito al furto avvenuto ai danni di un dipendente delle Ferrovie. Chiesto un incontro con l’amministrazione comunale
TERMOLI. “Inaccettabile pensare che ad un lavoratore dipendente delle Ferrovie che si reca al lavoro venga rubata la macchina parcheggiata perché in quel luogo mancano illuminazione e telecamere”. Non si è fatta attendere la presa di posizione dei sindacati in merito all’episodio accaduto nei giorni scorsi a Termoli.
“È inaccettabile – scrivono in una nota congiunta Filt Cgil e la Fit Cisl – anche in considerazione del fatto che nello stesso luogo ci sono già stati tanti altri episodi di furto o di tentato furto. La sicurezza è una condizione essenziale per poter svolgere le attività della propria vita in serenità senza avere timore di subire danni che non riguardano solo l’aspetto economico ma che influiscono anche sulla possibilità concreta di essere presenti sul posto di lavoro e garantire un servizio utile a tutta la comunità”.
I sindacati hanno pertanto richiesto un incontro con L’amministrazione comunale “per cercare soluzioni concrete ed immediate al fine di porre rimedio ad una situazione diventata ormai insostenibile non solo per i dipendenti Rfi ma anche per tutti i residenti della zona”.