HomeLifestyleLe figure professionali più richieste nel settore beauty

Le figure professionali più richieste nel settore beauty

Parecchi i lavori che si sono consolidati ma anche quelli nati da zero


Chi ha sempre desiderato lavorare nel settore beauty può considerarsi fortunato, perché al giorno d’oggi questo è un ambito professionale che sta riscontrando un grande successo. Sono infatti parecchi i lavori che si sono consolidati ma anche quelli che sono nati da zero: figure professionali che fino a qualche anno fa non esistevano ma che adesso sono sempre più richieste. Scopriamo allora insieme quali sono questi mestieri, che rappresentano delle vere e proprie opportunità per coloro che desiderano lavorare nell’ambito del beauty.

# Nail artist

La nail artist non è altro che una professionista esperta di manicure e di trattamenti che riguardano appunto le unghie. In questi ultimi anni infatti il classico smalto è andato praticamente scomparendo e quasi tutte le donne (e talvolta anche qualche uomo) si rivolgono ad una nail artist per applicare il semipermanente o per effettuare la ricostruzione in gel. In tutti i casi, questa è una figura professionale davvero molto richiesta e chi desidera lavorare nell’ambito del beauty dovrebbe prenderla in considerazione. Per avere maggiori chance di essere assunta presso un salone o comunque di trovare clienti, conviene seguire un corso di nail art specifico: in breve tempo si apprendono tutti i segreti del mestiere e si inizia a guadagnare anche molto bene.

# Make up artist

Un’altra figura professionale sicuramente richiesta al giorno d’oggi è la make up artist, ossia l’esperta di make up e cosmetologia. D’altronde, ormai anche solo per pubblicare una story su Instagram è necessario truccarsi e presentarsi alla perfezione dunque è del tutto comprensibile che i professionisti del make up siano sempre più richiesti. Anche questo è un lavoro decisamente interessante e versatile, che richiede però delle competenze specifiche. Vale dunque la pena seguire un corso professionalizzante, in modo da porsi in modo competitivo nel mercato del lavoro e non avere problemi a trovare clienti.

# Consulente di immagine

Una figura professionale che in questi ultimi anni sta riscuotendo un grande successo è poi quella della consulente di immagine, spesso definita personal shopper. In realtà, il ruolo di questa professionista è molto più complesso ed articolato di quello che potrebbe sembrare. La consulente di immagine infatti non si limita a selezionare i capi più adatti per la propria cliente, sulla base delle proprie competenze in fatto di moda e di tendenze. Il suo compito è anche quello di fornire consigli più generali, con l’obiettivo di far apparire al meglio la propria cliente nei vari contesti sociali.

# Estetista

Troviamo poi la figura dell’estetista, che esiste dalla notte dei tempi ma che ancora oggi è tra le più ricercate nell’ambito del beauty. Questa vera e propria esperta della bellezza può vantare diverse specializzazioni ed è sicuramente più completa e versatile rispetto alle figure che abbiamo visto sopra. L’estetista è in grado di padroneggiare il mondo del beauty a tutto tondo, offrire consigli di bellezza personalizzati, effettuare trattamenti mirati e via dicendo. Ogni professionista però ha il proprio grado di specializzazione, derivante dai corsi che ha seguito e che l’hanno resa via via più esperta.

Più letti

Il Paleosuolo al Museo del Paleolitico di Isernia

Musei e luoghi di cultura in Molise aperti per il 25...

In occasione della Festa della Liberazione ingresso gratuito CAMPOBASSO-ISERNIA. Per il 25 aprile, Festa della Liberazione, e per le celebrazioni del 1 Maggio, festa dei...
spot_img
spot_img
spot_img