HomeNotizieMeteoMeteo in Molise, venti gelidi dalla Siberia con fiocchi di neve fino...

Meteo in Molise, venti gelidi dalla Siberia con fiocchi di neve fino in pianura

Le previsioni per i prossimi giorni degli esperti di 3B Meteo


CAMPOBASSO/ISERNIA. Un flusso d’aria molto fredda dalla Siberia  determina una fase invernale sulle nostre regioni con temperature sotto al media del periodo. Nubi irregolari con deboli precipitazioni interesseranno anche in avvio di settimana il Molise mentre la neve tornerà ad interessare i rilievi, fino a quote di litorale con fiocchi svolazzanti. Le temperature saranno in ulteriore calo in avvio di settimana. Ma ecco nel dettaglio le previsioni per i prossimi giorni degli esperti di 3B Meteo.

MARTEDÌ: la fredda circolazione depressionaria, responsabile di deboli nevicate nella prima parte del giorno, allenta la presa favorendo un miglioramento. Nello specifico sui litorali cieli molto nuvolosi al mattino con deboli piogge. Graduale attenuazione della nuvolosità ed assorbimento dei fenomeni nel corso della giornata. Sul subappennino cieli molto nuvolosi o coperti con deboli nevicate fino al pomeriggio. Schiarite in serata. Sull’Appennino cieli molto nuvolosi o coperti con deboli nevicate fino al pomeriggio. Asciutto in serata. Venti moderati dai quadranti nord-orientali. Zero termico a 600 metri. Mare da molto mosso a mosso.

MERCOLEDI’: la fredda circolazione depressionaria abbraccia ancora la regione determinando deboli nevicate sparse, in temporaneo esaurimento pomeridiano. Nello specifico sui litorali cieli molto nuvolosi o coperti con deboli piogge, in temporanea intensificazione pomeridiana. Sul subappennino cieli molto nuvolosi o coperti con deboli nevicate al mattino, in assorbimento dal pomeriggio con qualche schiarita. Nuovo peggioramento serale con deboli nevicate. Sull’Appennino nubi sparse alternate a schiarite con tendenza a graduale aumento della nuvolosità fino a cieli coperti con deboli nevicate in serata. Venti deboli dai quadranti nord-occidentali in rotazione ai quadranti nord-orientali. Zero termico a 650 metri. Mare mosso.

GIOVEDI’: una fredda circolazione depressionaria si approfondisce sulla regione determinando molte nubi con deboli nevicate dal pomeriggio. Nello specifico sui litorali nubi in progressivo aumento con deboli piogge al pomeriggio, in assorbimento in serata. Sul subappennino cieli molto nuvolosi al mattino con tendenza a deboli nevicate dal pomeriggio. Sull’Appennino cieli molto nuvolosi o coperti con deboli nevicate per l’intera giornata. Venti deboli dai quadranti nord-occidentali in attenuazione e in rotazione ai quadranti nord-occidentali. Zero termico a 700 metri. Mare mosso.

Più letti

San Giuliano del Sannio, tutto pronto per il progetto ‘300 anni...

L'iniziativa è cofinanziata dal ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale e dalla Regione Molise SAN GIULIANO DEL SANNIO. Sabato 20 aprile alle ore...
spot_img
spot_img
spot_img