HomeNotizieCRONACATerremoto in Turchia, parte in Molise raccolta di fondi: stanziati 5mila euro...

Terremoto in Turchia, parte in Molise raccolta di fondi: stanziati 5mila euro per la popolazione colpita dal sisma

Grande l’impegno da parte della Caritas di Trivento


CAMPOBASSO. Terremoto in Turchia e Siria, parte la macchina della solidarietà in Molise.

La Caritas di Trivento ha stanziato 5mila euro per attivare per aiutare la popolazione colpita dalle scosse devastanti, che stanno causando migliaia di morti e feriti, mentre la Conferenza Episcopale Italiana ha deciso uno stanziamento di 500mila euro dai fondi dell’8 per mille. Proprio per sostenere gli interventi finalizzati a raccogliere farmaci e beni di prima necessità, la Caritas di Trivento ha promosso una raccolta fondi.

Il Vescovo Claudio Palumbo e tutta la Chiesa di Trivento esprimono il cordoglio e la vicinanza alla popolazione e assicurano la preghiera per le vittime, i feriti e i numerosi sfollati. Don Alberto Conti, responsabile Caritas, ha fatto sapere di aver avuto una telefonata con padre Ibrahim, fino a pochi giorni fa parroco ad Aleppo, in Siria, di recente spostato a Nazareth, il quale ha raccontato la drammatica situazione di Aleppo, dove molti palazzi sono crollati causando morti e feriti. Mentre purtroppo le scosse continuano.

Più letti

Il tombolo alla conquista del mondo: dalla Slovenia a Isernia per...

Sonja Bogataj e Meta Gregorac vengono dalla Idrija Lace School, la più grande e antica del mondo: sono state accolte dalle 'pizzigliare' del centro...
spot_img
spot_img
spot_img