Diversi i sindaci che in queste ore hanno deciso di sospendere le lezioni per domani
CAMPOBASSO/ISERNIA. Il Molise nella morsa del gelo. Temperature in picchiata e neve fino a bassa quota. Per questo la Protezione Civile ha emesso un nuovo avviso di allerta gialla a partire da questa sera e per le prossime 18-24 ore.
Il bollettino prevede “il persistere di precipitazioni, nevose fino a quote di bassa pianura, con apporti al suolo deboli. Venti forti dai quadranti orientali. Mare molto mosso con possibili mareggiate lungo le coste esposte”. Inoltre “preso atto del bollettino valanghe emesso in data odierna a cura del servizio meteomont dell’Arma dei Carabinieri, è previsto per la giornata di domani, giovedì 9 febbraio 2023, un pericolo valanghe moderato/marcato sull’area del Matese e delle Mainarde / Alto Molise”.
E proprio per le avverse condizioni meteo, soprattutto per via del pericolo rappresentato dal ghiaccio, domani 9 febbraio le scuole resteranno chiuse. Hanno firmato le apposite ordinanze i sindaci di Macchiagodena, Frosolone, Cercemaggiore, Bonefro, Larino, Casacalenda, Matrice, Petrella Tifernina, Morrone del Sannio (chiuse anche venerdì 10 febbraio), Montorio nei Frentani, Ripabottoni, Torella del Sannio, Trivento e Sant’Elia a Pianisi.