Il messaggio di auguri


TORINO. Un giorno speciale per un traguardo importante: presso il Politecnico di Torino si è laureato in Ingeneria Informatica Manuel Sabelli.

Il neoingegnere ha completato il suo percorso universitario discutendo la Master Thesis dal titolo ‘Security Serious Game’.

A fare da advisors i docenti Antonio Lioy e Andrea Atzeni.

Manuel ha voluto dedicare questo importante traguardo al suo papà, il luogotentente dei Carabinieri Camillo Sabelli, originario di Vastogirardi, scomparso otto anni fa.

“Sono passati otto anni ormai da quando di ho fatto quella promessa – scrive – Non è stato facile, per niente. Più di una volta ho pensato di lasciare gli studi, credevo di non farcela. Perché non si tratta solo di questo. Nel corso degli anni la vita ti mette di fronte a delle prove ben più difficili di un esame universitario. E quando queste difficoltà si accumulano, un pensiero negativo porta altri pensieri negativi. Veniamo spesso visti come macchine, che leggono, scrivono, imparano e ripetono per portare a casa un bel voto. Ma c’è molto di più dietro: ci sono le emozioni, i sentimenti, le debolezze che caratterizzano gli esseri umani. Ce l’ho messa tutta per superare questi ostacoli, perché so quanto ci tenevi e l’unico modo che ho per ringraziarti di tutti i tuoi sacrifici è renderti orgoglioso di ciò che faccio e della persona che sono”.

A Manuel gli auguri per una carriera professionale ricca di grandi soddisfazioni dalla redazione di isNews.