Nel weekend la compagine isernina si è aggiudicata diversi riconoscimenti


ISERNIA. La Nuova atletica Isernia nel weekend sbanca con ben 4 titoli Regionali individuali. I lanciatori, sabato al ‘N. Palladino’ di Campobasso, nella gara di esordio della nuova stagione hanno subito ribadito la loro forza vincendo i titoli della categoria Allievi con Alex Perrella e nella categoria Junior con Giancarlo Perrella, entrambi allenati dal padre Gianluca Perrella.

Oggi – lunedì 13 febbraio – invece a Larino sono scesi in campo i fondisti a partire dai più piccoli fino agli assoluti. Qui sono due i titoli regionali portati a casa dalla Nai. Il primo da Alessandro Visone neo campione regionale di cross corto gara di 3 km. Alessandro ha vinto la gara per distacco, insieme a lui ha corso Ivan Picano piazzatosi tra le prime posizioni. Entrambi sapientemente guidati dal loro tecnico Stefano Ciallella. L’altro titolo è stato vinto da Agostino Caputo, presidente della Nai, nella categoria SM70. L’altro master presente Maurizio Falasca ha ben figurato nella gare di 6 km per le categorie SM35-SM55.

Le piccole atlete della categoria Ragazze hanno poi consolidato il primo posto del campionato. La gara è stata vinta da Carmen Ciallella che con un grande finale ha superato le due ragazze che la precedevano: tra queste la figlia d’arte Beatrice Di Pardo, giunta terza, che con grande padronanza e disinvoltura ha condotto tutta la gara. Le altre due ragazze – Alice Scarselli e Giulia Di Marco – sono arrivate subito dopo. Soddisfatti i tecnici Giacomo Rizzi ed Emanuele D’uva. Si sono ben distinti anche i ragazzi Davide Innamorato e Matteo Pierangelo.

Tra gli esordienti hanno ben figurato i piccoli Lorenzo Pietrangelo, Laura Scarselli e Matthias Lombardi. Un altro master, Nicola Di Vico, era infine presente a Roma alla gara Corri Fregene.