HomeNotizieCRONACAVenafro, guerra a spaccio e furti: tre giorni di controlli a tappeto

Venafro, guerra a spaccio e furti: tre giorni di controlli a tappeto

In azione Polizia, Carabinieri e Guardia di Finanza per prevenire e contrastare i reati che creano maggiore allarme sociale


VENAFRO. Prevenire e contrastare quei reati, spaccio e furti soprattutto, che creano maggiore allarme sociale. Per questo

Polizia di Stato, Arma dei Carabinieri e Guardia di Finanza, hanno eseguito in maniera congiunta, nei giorni 9, 10 e 11 febbraio, un mirato servizio straordinario di controllo del territorio nella città di Venafro.

L’area di intervento è stata scelta in attuazione delle strategie di coordinamento generale perseguite in materia di sicurezza pubblica dall’Ufficio Territoriale del Governo – Prefettura di Isernia, strategie delineate nel corso di un’apposita seduta del Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica alla quale ha partecipato anche, per i contributi di propria pertinenza, l’Amministrazione Comunale di Venafro.

Il servizio ha interessato il controllo alla circolazione stradale per la prevenzione e repressione delle violazioni delle norme comportamentali e della guida sotto l’influenza dell’alcol; il controllo amministrativo e di polizia economico-finanziaria dei locali pubblici; vigilanza sui soggetti sottoposti a misure cautelari disposte dall’Autorità Giudiziaria.

L’attività congiunta ha conseguito importanti risultati sotto il profilo della sicurezza, consentendo di controllare 11 esercizi commerciali, 412 veicoli in circolazione e 653 persone.

Contestate 4 sanzioni amministrative per il controllo alle attività commerciali; 56 sanzioni amministrative per violazioni al Codice della Strada; 8 sanzioni in materia fiscale; segnalate 2 persone all’Ufficio Territoriale del Governo di Isernia per possesso di stupefacenti per uso personale.

Più letti

Campobasso, tutto pronto per festeggiare il patrono San Giorgio

Il programma degli eventi e il messaggio di don Luigi Di Nardo CAMPOBASSO. "Cari fedeli e cittadini di Campobasso, anche quest’anno onoriamo il Santo Patrono,...
spot_img
spot_img
spot_img