HomeNotizieMeteoMeteo in Molise, fine settimana all'insegna della variabilità: attese nubi e deboli...

Meteo in Molise, fine settimana all’insegna della variabilità: attese nubi e deboli piogge

Le previsioni per i prossimi giorni degli esperti di 3B Meteo


CAMPOBASSO/ISERNIA. Un fine settimana all’insegna della variabilità in Molise. Ampi spazi soleggiati si alterneranno a nubi e non mancheranno deboli piogge. Previsto anche un graduale aumento delle temperature. Da lunedì 27 febbraio un nuovo peggioramento è atteso con rovesci sparsi e nuovo calo termico. Ma ecco nel dettaglio le previsioni per i prossimi giorni degli esperti di 3B Meteo.

SABATO: pressioni medio-alte interessano la regione garantendo tempo stabile e parzialmente soleggiato. Nello specifico su litorali e subappennino nubi sparse alternate a schiarite con tendenza dalla sera ad ispessimento della copertura fino a cieli nuvolosi o molto nuvolosi. Sull’Appennino nubi sparse alternate a schiarite con tendenza a graduale aumento della nuvolosità fino a cieli coperti con deboli piogge in serata. Venti moderati dai quadranti sud occidentali. Zero termico intorno a 2600 metri. Mare mosso.

DOMENICA: la circolazione depressionaria, responsabile di deboli piogge nella prima parte del giorno, allenta la presa favorendo tempo più asciutto dalla sera. Nello specifico sui litorali nubi in progressivo aumento con deboli piogge al pomeriggio, in assorbimento in serata. Sul subappennino giornata grigia con cieli in prevalenza molto nuvolosi o coperti, ma con assenza di fenomeni significativi. Sull’Appennino cieli molto nuvolosi o coperti con deboli piogge, in assorbimento dalla sera. Venti moderati dai quadranti sud occidentali in rotazione ai quadranti sud occidentali. Zero termico a 2150 metri. Mare mosso.

Più letti

Il tombolo alla conquista del mondo: dalla Slovenia a Isernia per...

Sonja Bogataj e Meta Gregorac vengono dalla Idrija Lace School, la più grande e antica del mondo: sono state accolte dalle 'pizzigliare' del centro...
spot_img
spot_img
spot_img