Le previsioni per i prossimi giorni degli esperti di 3B Meteo
CAMPOBASSO/ISERNIA. Un profondo vortice di bassa pressione si è organizzata sul Mediterraneo occidentale e determina condizioni di diffusa instabilità sul Molise, con rovesci e qualche temporale, alternati a pause e asciutte e soleggiate. Per un miglioramento bisognerà attendere il domenica 5 marzo, ma si tratterà di una breve tregua perché altre perturbazioni raggiungeranno la regione. Ma ecco nel dettaglio le previsioni per i prossimi giorni degli esperti di 3B Meteo.
SABATO: la circolazione depressionaria, responsabile di deboli piogge nella prima parte del giorno, allenta la presa favorendo tempo più asciutto dalla sera. Nello specifico su litorali e sull’Appennino cieli molto nuvolosi o coperti con deboli piogge, in assorbimento dalla sera con schiarite. Sul subappennino cieli molto nuvolosi al mattino con deboli piogge. Graduale attenuazione della nuvolosità ed assorbimento dei fenomeni nel corso della giornata. Venti moderati dai quadranti nord-occidentali in rotazione ai quadranti nord-occidentali. Zero termico a 1450 metri. Mare da poco mosso a mosso.
DOMENICA: l’alta pressione si rafforza ulteriormente determinando rasserenamenti sempre più ampi. Nello specifico sui litorali cieli in prevalenza sereni o poco nuvolosi per l’intera giornata; sul subappennino cieli in prevalenza poco nuvolosi o parzialmente nuvolosi, salvo maggiore variabilità nelle ore centrali della giornata. Sull’Appennino nubi sparse alternate a schiarite per l’intera giornata con tendenza ad ampi rasserenamenti in serata. Venti deboli dai quadranti nord-occidentali in rotazione ai quadranti nord-occidentali; Zero termico a 1550 metri. Mare da mosso a poco mosso.