HomeEVIDENZANiro si dimette da assessore, Tedeschi resta fuori: “Vogliono mantenere quel briciolo...

Niro si dimette da assessore, Tedeschi resta fuori: “Vogliono mantenere quel briciolo di maggioranza che resta”

Il commento dell’esponente dei Popolari per l’Italia, che domani sarebbe dovuto rientrare in Consiglio regionale, dopo la sentenza della Cassazione


CAMPOBASSO. “L’assessore si dimette pur di mantenere in piedi quel briciolo di maggioranza che rimane”.

Questo il commento fatto da Antonio Tedeschi, che domani sarebbe dovuto rientrare in Consiglio regionale al posto di Vincenzo Niro, che tuttavia oggi ha lasciato l’esecutivo, bloccando così il reintegro dell’esponente dei Popolari per l’Italia sancito dalla Cassazione.

“Ho appreso da poco delle dimissioni di Vincenzo Niro che da assessore torna a fare il consigliere a pochi mesi dalle elezioni – le parole di Tedeschi – Come molti di voi sanno, il mio reintegro è dato dalla recente sentenza in Cassazione che ha dichiarato illegittima la scelta fatta 3 anni fa da ben 18 consiglieri su 21. Nonostante la Cassazione abbia decretato il mio reintegro nel consiglio regionale, i grandi strateghi della politica si dimostrano ancora banali e scontati nelle loro scelte non avendo più strumenti non convenzionali per tenermi fuori”.

“Si arriva quindi alle dimissioni di un esponente di spicco della maggioranza che in questi 5 anni (ovviamente in buona compagnia) ha portato il Molise alla deriva e lo ha fatto “per lealtà al partito”. Peccato che solo adesso ricorda la lealtà verso il partito Per fortuna ormai la credibilità di queste persone è pari a zero. I problemi della regione per questi tizi non sono i costi della politica tanto sbandierati, non il lavoro, neanche la sanità e l’inquinamento. L’unico problema che hanno da risolvere per andare avanti è Antonio Tedeschi. La domanda che mi pongo e che rivolgo a tutti è: Perché stanno cercando di fermare Antonio Tedeschi in tutti i modi possibili?”

Più letti

Tra conservazione e innovazione: via libera al finanziamento per 19 manifestazioni...

La Giunta regionale ha approvato il progetto Molise Roots CAMPOBASSO. Eventi da valorizzare, salvaguardare e promuovere: con apposita delibera la Giunta regionale ha approvato il...
spot_img
spot_img
spot_img