HomeNotiziePOLITICA & ATTUALITA'Ex Unilver, rispetto dei tempi per l’Accordo di Sviluppo: la mozione di...

Ex Unilver, rispetto dei tempi per l’Accordo di Sviluppo: la mozione di Fanelli votata all’unanimità

Approvato in Consiglio regionale l’atto di indirizzo finalizzato all’apertura di un tavolo istituzionale interministeriale per il sito di Pozzilli e all’attivazione dell’investimento Mise per l’azienda P2P 


CAMPOBASSO. Stabilimento ex Unilever di Pozzilli: il Consiglio regionale ha approvato all’unanimità una mozione a firma della capogruppo del Pd Micaela Fanelli avente ad oggetto “Tavolo istituzionale e attivazione investimento Mise per Azienda P2P (Packaging to Polymers), joint venture Unilever e SERI Industrial, a Pozzilli. Impegno al Presidente ed alla Giunta della Regione Molise”.

Ha illustrato il provvedimento lo stesso presentatore, sono seguiti gli interventi delle consigliere Aida  Romagnuolo, Patrizia Manzo e dell’assessore Filomena Calenda.

Con l’atto di indirizzo approvato il Consiglio regionale impegna il presidente della Regione Molise Donato Toma e la Giuntaa a chiedere ad Invitalia di licenziare immediatamente l’Accordo di sviluppo per il Piano industriale della P2P, al fine di evitare ulteriori ritardi con aggravi per i dipendenti in cassa integrazione e per la riuscita del Piano di investimento stesso.

Ma anche a promuovere l’apertura di un Tavolo Istituzionale interministeriale per il sito di Pozzilli ex-Unilever, coinvolgendo la Conferenza delle Regioni, gli Enti coinvolti e le parti sociali, e la stessa azienda P2P, per seguire costantemente i procedimenti di attuazione del Piano, al fine della tutela dell’occupazione e della conferma di investimenti di sviluppo industriale della P2P. E d’accordo con il presidente del Consiglio, il ministro del Lavoro, il ministro dello Sviluppo Economico ed i sindacati, a garantire la Cassa integrazione fino all’effettivo avvio della produzione e degli investimenti nello stabilimento P2P.

Più letti

Il Museo Sannitico diventa Museo archeologico. Italia nostra scrive a Sangiuliano:...

L’appello dell’associazione al ministro della Cultura. Il cambio della denominazione è avvenuto con decreto CAMPOBASSO. Il Museo Sannitico di Campobasso cambia nome e diventa Museo...
spot_img
spot_img
spot_img