Categories: CRONACAEVIDENZA

Maxi-operazione antidroga: spacciatore arrestato in provincia di Isernia

Alle prime luci dell’alba il blitz dei carabinieri che ha consentito di smantellare un’associazione dedita al traffico illecito di stupefacenti tra Caserta e Napoli. Il 40enne è stato trasferito nel carcere di Ponte San Leonardo


ISERNIA. È stato arrestato in provincia di Isernia uno dei pusher finiti nella rete dei carabinieri nell’ambito di una inchiesta che ha consentito di smantellare la piazza dello spaccio tra Caserta e Napoli.

L’uomo, 40enne campano, era confinato ai domiciliari da qualche tempo in un centro dell’Isernino per altri reati. Questa mattina nei suoi confronti è scattata la misura cautelare in carcere, in quanto ritenuto coinvolto nell’inchiesta che ha consentito di disarticolare un’associazione dedita al traffico illecito di stupefacenti attiva nel territorio di Maddaloni e in diversi comuni.

L’ordinanza è stata emessa dal gip di Napoli su richiesta della Dda partenopea nei confronti di 14 persone, indagate per associazione finalizzata al traffico illecito di sostanze stupefacenti e detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

Il blitz è scattato alle prime luci dell’alba di oggi. Il campano è stato arrestato dai carabinieri di Maddaloni e Isernia. Ultimate le formalità del caso, è stato associato presso il carcere di Ponte San Leonardo.

Secondo quanto ricostruito dalle indagini, il gruppo criminale spacciava hashish, cocaina, crack e marijuana. Durante le indagini sono stati eseguiti 11 arresti in flagranza di reato e il sequestro di diversi quantitativi di droga, per un totale di 2,530 chili, della somma di 12mila euro e di una pistola semiautomatica calibro 6,35, oltre a 14 cartucce calibro 6,35 e 13 cartucce calibro 7,65.

Le indagini sono partite nel dicembre 2018 per concludersi nel maggio del 2020.  In azione Carabinieri della Compagnia di Maddaloni – coadiuvati dai colleghi di Caserta, Napoli, Isernia e supportati da un velivolo del 7° Nucleo Elicotteri di Pontecagnano e da 2 unità cinofile ‘antidroga’ del Nucleo di Sarno.

Il provvedimento oggi eseguito è una misura cautelare disposta in sede di indagini preliminari, avverso cui sono ammessi mezzi di impugnazione e i destinatari della stessa sono persone sottoposte alle indagini e, quindi, presunte innocenti fino a sentenza definitiva.

Deb.Div.

Deborah

Recent Posts

Fedeli in processione e fiera nel centro storico: Isernia in festa per San Pietro Celestino (VIDEO e FOTO)

Il meteo non proprio clemente non ha scoraggiato la comunità pentra che ha celebrato il…

5 ore ago

Isernia, stato di agitazione della Municipale: assemblea in concomitanza con la processione del Patrono

L’ha indetta il Csa per oggi dalle 17 alle 19. Inevitabili le ripercussioni sulla viabilità…

6 ore ago

Poule Scudetto di Serie D: i Lupi primi del girone

Vittoria casalinga per il  Campobasso che ha sconfitto il Carpi per 2-0, conquistando la semifinale…

6 ore ago

Comunali Campobasso, la Forte con Boncristiano e Cancellario per una città giusta ed ecologista

La candidata sindaca della coalizione progressista con gli aspiranti consiglieri della lista Alleanza Verdi e…

8 ore ago

Temporali e grandinate: nuova allerta meteo in Molise

L’avviso della Protezione Civile a partire dal primo pomeriggio di oggi e per le successive…

9 ore ago

Europee, a Isernia Cateno De Luca presenta la lista ‘Libertà’

Al fianco del sindaco di Taormina i candidati del collegio meridionale Amoruso, De Donato e…

11 ore ago