HomeEVIDENZADimissioni dell’assessore Calenda, Toma tiene per sé tutte le deleghe

Dimissioni dell’assessore Calenda, Toma tiene per sé tutte le deleghe

L’esecutivo, che la scorsa settimana aveva già visto uscire Vincenzo Niro, composto ora da tre soli assessori e dal governatore


CAMPOBASSO. Dimissioni dell’assessore regionale Filomena Calenda, il governatore Donato Toma tiene per sé le deleghe a Politiche del Lavoro, Politiche sociali, Terzo Settore, Politiche per l’immigrazione.

Solo una settimana fa Toma aveva acquisito nelle sue competenze anche le deleghe dell’assessore Vincenzo Niro (Lavori pubblici, Viabilità ed Infrastrutture, Sistema idrico integrato, Demanio regionale) che è tornato a fare il consigliere, stoppando di fatto il rientro in aula del consigliere surrogato Antonio Tedeschi, come disposto da un’ordinanza della Cassazione.

Al momento dunque la Giunta risulta composta da tre soli assessori, Vincenzo Cotugno, che è anche il vice presidente, Nicola Cavaliere e Quintino Pallante, oltre che dallo stesso governatore.

Un assetto che con tutta probabilità sarà mantenuto tale fino alla scadenza della legislatura, che si chiuderà con le Elezioni Regionali di domenica 25 e lunedì 26 giugno.

Più letti

Il tombolo alla conquista del mondo: dalla Slovenia a Isernia per...

Sonja Bogataj e Meta Gregorac vengono dalla Idrija Lace School, la più grande e antica del mondo: sono state accolte dalle 'pizzigliare' del centro...
spot_img
spot_img
spot_img