Categories: SPORT

Karate, ricco medagliere per lo Shobu Kai Club protagonista del campionato regionale

In gara 36 atleti della compagine molisana


CAMPOBASSO. Ricco medagliere per lo SHOBU KAI KARATE CLUB di Campobasso e Lucito al Campionato regionale Kata Fesik, disputato domenica 5 marzo a Pontecagnano (Sa). I 36 atleti della compagine molisana, guidata dal maestro Adelindo Di Donato, hanno infatti conquistato ben 31 medaglie di cui 11 d’oro.

Molto soddisfatto per i risultati raggiunti dai suoi atleti il maestro Di Donato che ha evidenziato come la Campania, regione alla quale il Molise è aggregato, vanti grandi tradizioni nel karate con scuole di altissimo livello.

“Vincere in Campania – ha affermato Di Donato – non è facile ma noi siamo riusciti ad ottenere ottimi risultati, piazzandoci anche al secondo posto nella graduatoria delle società. Tutto questo – ha sottolineato – grazie alla preparazione e alla dedizione di tutti i nostri atleti”.

Scendendo nel dettaglio dei risultati ottenuti, nella categoria kata individuale spiccano gli ori di Alessandra Cipullo, affermata campionessa a livello internazionale, che ha riportato un punteggio altissimo, quello di Ludovica D’Amico, anch’ella plurimedagliata a livello nazionale e internazionale, e quello di Michele Perrella.

Per la stessa categoria: oro anche per Alejandro Bielecki, Diletta Listorti, Chiara e Cristiana Russo, Gabriele Correra, Federica Branca, Chiara Vecchiarelli; argento per Luca Di Blasio, Andrea Annuario, Christal Fatica, Augusto De Dominicis e Baccaro Roberta; bronzo per Ginevra Ciccarella, Marco D’Attilio, Sofia Ventresca, Marika Centra, Michele Maglieri, Samuele Ramacciati, Cristian Mastrovita, Blanca Di Cristofaro, Lorenzo Castiglione.

Nella categoria kata a squadre, invece, lo SHOBU KAI ha conquistato due ori grazie alle squadre composte da Antonio De Paola, Samuele Ramacciati e Mario Santopolo la prima, e Federica Branca, Cristal Fatica e Chiara Vecchiarelli la seconda. L’argento è andato alla squadra di cinture marroni composta da: Lorenzo Castiglione, Augusto De Dominicis e Michele Perrella. Infine, la squadra composta da Andrea Annuario, Cristian Mastrovita e Raffaele Scalabrino ha conquistato il bronzo.

Deborah

Recent Posts

Cose in Comune – speciale Campobasso: Maria Luisa Forte, candidato sindaco del centrosinistra

Dopo una vita nel mondo della scuola la docente illustra la sua visione di città…

42 minuti ago

Lucarino, De Benedittis: “Ridefiniremo i criteri, tante famiglie pagano ingiustamente imposte altissime”

L’intervento del candidato sindaco del centrodestra a Campobasso CAMPOBASSO. “Tante famiglie pagano, ingiustamente, imposte altissime”.…

59 minuti ago

Misteri 2024, la Donzella ha il volto di Valeria Ramacciato

Un sogno che si realizzata per la 35enne, infermiera del reparto di Malattie Infettive del…

1 ora ago

Edilizia, c’è il Molise tra le regioni che hanno ‘snobbato’ il Superbonus

Basso il ricorso all’incentivo. Lo studio della Cgia analizzando i dati di Enea e Istat…

2 ore ago

Isernia, campus estivi: il Comune mette a disposizione gli spazi gratuitamente

Tra le aree individuate c’è anche il parco dell’Acqua Solfurea ISERNIA. L’estate è ormai alle…

3 ore ago

Giornata internazionale per i minori scomparsi: le iniziative in Molise

L’obiettivo è aiutare i giovani a riconoscere le situazioni di disagio e prevenire i rischi…

3 ore ago