HomeNotiziePOLITICA & ATTUALITA''Salviamo la Radioterapia': raccolta di firme a Campobasso

‘Salviamo la Radioterapia’: raccolta di firme a Campobasso

Continua la mobilitazione del comitato


CAMPOBASSO. Continua la mobilitazione del comitato ‘Salviamo la Radioterapia in Molise’ che andrà avanti fino a quando “non verranno emanati – si legge in una nota – atti ufficiali che sanciranno  la ‘messa in sicurezza’ del reparto di Radioterapia la protesta andrà avanti”.

Domani 11 e   domenica 12 marzo il presidio del Comitato sarà a Campobasso in Piazza Vittorio Emanuele II e  dalle ore 9:30 alle 13:30 e nel pomeriggio dalle  16:30 alle 19:30.

All’interno dello stand sarà possibile sottoscrivere la petizione popolare al Ministro della Salute Schillaci, con cui si chiede la revoca dei Decreti del Commissario ad acta: DCA n. 1 del 20/01/2023 “Linee guida per l’erogazione delle prestazioni di radioterapia”, abilitando il personale medico del Gemelli Molise all’utilizzo dei ricettari per la prescrizione dei trattamenti “salva vita” di Radioterapia.

I componenti del Comitato chiedono, altresì, la sospensione del DCA n. 2 del 26/01/2023 e le determinazione di nuovi “tetti spesa” che permettano all’ Unità di Radioterapia del Gemelli Molise di poter continuare ad offrire alla popolazione prestazioni sanitarie d’eccellenza.

§ possibile sottoscrivere la petizione anche online  sul portale Change.org  https://chng.it/wYBJRffWgJ ma è consigliabile, se possibile, firmare anche quella cartacea.

Più letti

San Giuliano del Sannio, tutto pronto per il progetto ‘300 anni...

L'iniziativa è cofinanziata dal ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale e dalla Regione Molise SAN GIULIANO DEL SANNIO. Sabato 20 aprile alle ore...
spot_img
spot_img
spot_img