La scena è stata ripresa dai passanti con i loro cellulari. Almeno inizialmente, nessuno è intervenuto per aiutare la vittima, un uomo conosciuto a Termoli come mite e inoffensivo. LE FOTO


TERMOLI. Un giovane con precedenti penali è stato fermato ieri sera, 11 marzo, dalla polizia su corso Nazionale a Termoli. Il ragazzo stava passando la serata importunando i passanti e, in particolare, si è avventato su un uomo termolese – conosciuto in città anche per avere problemi di carattere psichico, ma come mite e inoffensivo – e lo ha preso a calci facendolo cadere a terra. Lo riporta Primonumero, citando che l’avvenimento è stato ripreso da alcuni video, successivamente pubblicati sui social network, video che in queste ore stanno facendo il giro sulle bacheche e sui telefonini di Termoli e dintorni.

In uno di questi video si vede in particolare il momento dell’aggressione: il ragazzo sembra far finta di abbracciare l’uomo per poi dargli un calcio e farlo cadere. Dal video si nota che almeno inizialmente nessuno reagisce prendendo le difese dell’uomo. Gli agenti del commissariato di polizia locale sono intervenuti poco più tardi in Corso Nazionale e hanno fermato il ragazzo, in apparente stato di alterazione. Anche in quel momento, il giovane avrebbe continuato a inveire contro le forze dell’ordine e i passanti.