Questa mattina a Roma l’assemblea del Partito democratico. Bonaccini nuovo presidente. Facciolla: “Felice di questa ripartenza fondata sull’unità”. Fanelli: “Energia positiva per l’Italia e per la nostra regione”
ROMA. Questa mattina presso il centro congressi ‘La Nuvola’ a Roma l’assemblea PD ha proclamato Elly Schlein nuova segretaria del Partito Democratico.
“Si apre un nuovo ciclo, all’insegna della consapevolezza e dell’unità. Non dobbiamo sprecare l’occasione per questo congresso costituente – ha dichiarato la Schlein – che deve proseguire, creando occasioni di confronto sui temi fondamentali sul futuro del Paese, insieme ai mondi esterni, lavoro, accoglienza, scuole, associazioni. Bisogna proseguire l’impegno di portare avanti questo percorso”.
Elly Schlein ha ringraziato Stefano Bonaccini, con cui si è contesa il ruolo alle primarie, il suo predecessore Enrico Letta ma soprattutto tutti coloro che sono andati a votare per le primarie del partito lo scorso 26 febbraio, più di un milione di persone.
“Sono felice di questa nuova ripartenza fondata sulla chiarezza delle proposte e sull’unità del partito” ha dichiarato Vittorino Facciolla, segretario Pd del Molise che questa mattina ha partecipato ai lavori dell’assemblea.
“Buon lavoro ad Elly Schlein, proclamata nuova segretaria del Partito Democratico in occasione dell’Assemblea Nazionale. Auguri anche a Stefano Bonaccini eletto presidente e che nel suo intervento ha voluto ricordare come da oggi l’unica maglia che tutti indosseremo sarà solo e soltanto quella del PD”. Queste le parole della capogruppo dem in Regione Micaela Fanelli. “Non possiamo che essere felici per questo nuovo corso fondato sull’unità, la partecipazione e la forza di una comunità che fa del confronto sui temi importanti di oggi e di domani la sua più grande risorsa. Un PD determinato e attrattivo, capace di porre al centro le idee e mobilitare le persone. Ed è davvero tantissima l’energia che percepiamo oggi a Roma. Un’energia positiva per l’Italia e per il Molise – chiosa la Fanelli – con un PD magnete per la coalizione che il 25 e 26 giugno 2023 farà finalmente voltare pagina alla nostra regione!”.