Sulle elezioni regionali, il parlamentare auspica un centrodestra unito: “Farò di tutto perché ciò avvenga”


ISERNIA. Formalmente è stato già messo nero su bianco, ma si è in attesa di avviare un tavolo con il governo. Lo ha detto il parlamentare dell’Udc Lorenzo Cesa, in merito al Decreto Molise, vale a dire il pacchetto di misure finalizzate a portare la regione fuori dall’isolamento e a restituire una sanità pubblica di qualità ai cittadini. Provvedimento annunciato nel corso della campagna elettorale dello scorso autunno.

“Il Decreto Molise lo stiamo affrontando formalmente è scritto già – ha detto Cesa oggi a Isernia, a margine dell’incontro per la presentazione del libro di Pierferdinando Casini – Ma bisogna convocare un tavolo con governo. Ne abbiamo iniziato a parlare, ma bisogna portarlo avanti con fermezza nei prossimi tempi”.

Per il deputato è però necessaria un’azione corale. “Noi parlamentari – ha detto – ma anche chi ha la responsabilità della guida della Regione, il Governo. Abbiamo già avuto degli incontri e credo che ci siano tutte le condizioni per portarlo avanti”.

E in vista delle elezioni regionali Cesa auspica una coalizione di centrodestra unita. “L’esperienza che abbbiamo vissuto con la campagna elettorale delle Politiche – ha ricordato – ha visto un centrodestra vincente, forte, coeso e mi auguro che si ripeta tale esperienza anche per le Regionali. E io – ha assicurato – farò di tutto perché ciò avvenga”.