HomeNotizieCRONACAFugge dai domiciliari aiutato dalla ragazza, arrestati 'Bonnie&Clyde'

Fugge dai domiciliari aiutato dalla ragazza, arrestati ‘Bonnie&Clyde’

‘Beccati’ dai carabinieri di Termoli: dopo aver fatto resistenza ai controlli, i due giovani – entrambi con precedenti – sono finiti nei guai


TERMOLI. I carabinieri di Termoli hanno ‘pizzicato’ e tratto in arresto una coppia di San Severo a conclusione di un controllo. I due, un 26enne e una 22enne – entrambi con precedenti penali – si trovavano in un bar di Termoli, dove sono stati notati dagli uomini dell’Arma in quanto a loro già noti. A seguito degli accertamenti del caso è emerso che il 26enne, in particolare, si era arbitrariamente allontanato dalla propria abitazione di residenza dove invece avrebbe dovuto trovarsi, poiché sottoposto alla misura cautelare degli arresti domiciliari per altra causa.

Successivamente, una volta condotti presso gli uffici di via Brasile, i due hanno iniziato a minacciare i militari opponendo loro resistenza fisica attiva, per impedire agli stessi di portare a termine tutti i previsti adempimenti. La ragazza, in particolare, ha tentato la fuga ed è stata bloccata da un militare al quale, cercando vanamente di divincolarsi, ha provocato anche delle lesioni personali seppure lievi.

I due sono stati quindi arrestati: il 26enne è stato trasferito presso la Casa Circondariale di Larino, la 22enne presso la propria abitazione agli arresti domiciliari, dove dovrà restare a disposizione della Procura della Repubblica presso il Tribunale di Larino. Dovranno entrambi rispondere di violenza o minaccia a un Pubblico Ufficiale e resistenza a un Pubblico Ufficiale, nonché – rispettivamente – il primo anche di evasione e la seconda di favoreggiamento personale e lesioni personali.

Nel corso della successiva udienza, la competente Autorità Giudiziaria ha convalidato i due arresti, in quanto legittimamente effettuati, ha confermato per il giovane la custodia in carcere ed ha applicato invece alla ragazza la misura dell’obbligo di presentazione alla Polizia Giudiziaria nel Comune di residenza.

Più letti

Il tombolo alla conquista del mondo: dalla Slovenia a Isernia per...

Sonja Bogataj e Meta Gregorac vengono dalla Idrija Lace School, la più grande e antica del mondo: sono state accolte dalle 'pizzigliare' del centro...
spot_img
spot_img
spot_img