La Città si è contraddistinta nelle opere di gestione dei rifiuti e di sensibilizzazione verso la difesa del territorio
ISERNIA. La città di Isernia è Comune Plastic Free. L’ambito riconoscimento è giunto nel corso della cerimonia, di scena lo scorso 11 marzo a Bologna, presso Palazzo Re Enzo, volta proprio all’individuazione dei Comuni Plastic Free per l’edizione 2023, con conseguente attestato di virtuosità, a dimostrazione di una costante e sempre crescente sensibilità verso le tematiche della sostenibilità ambientale.
“Il risultato – recita una nota dell’amministrazione comunale del capoluogo pentro – è stato raggiunto grazie al supporto e alla collaborazione dei referenti regionali e provinciali dell’associazione Plastic Free onlus: Maria De Gaetano, Jessica Caccioppolo, Giuseppe Fabbiano, Fabio Canosa e Luigi Rutigliano; insieme a tutto il team di Plastic Free Molise.
L’impegno dell’amministrazione comunale di Isernia sarà quello di migliorare il risultato ottenuto per l’anno in corso e puntare al massimo riconoscimento, vale a dire l’assegnazione dell’attestato di virtuosità con tre tartarughe, animale simbolo del progetto Plastic Free, con l’auspicio che le iniziative messe in campo siano da stimolo anche per altri Comuni della provincia”.
Ulteriori dettagli verranno illustrati nel corso di una conferenza stampa che si terrà sabato 18 marzo, alle ore 16, nella Sala Raucci, e alla quale sono stati invitati, oltre agli organi d’informazione, anche i Sindaci della provincia di Isernia.