HomeNotizieLavoro e bandiLavoro nella pubblica amministrazione, assunzioni in 101 comuni del Molise

Lavoro nella pubblica amministrazione, assunzioni in 101 comuni del Molise

Candidature entro il 22 marzo per il maxi concorso indetto dall’Asmel


CAMPOBASSO. Occupazione nella Pubblica amministrazione: 101 Comuni del Molise assumeranno con il maxi concorso indetto dall’Associazione per la sussidiarietà e la modernizzazione degli enti locali (Asmel).

Dal 7 Marzo – riferisce Ansa Molise – sono pubblicati sulla Gazzetta Ufficiale Concorsi e sul Portale InPA i maxi avvisi per gli elenchi di idonei alle assunzioni nei Comuni (legge 113/2021). Numerosi i profili professionali richiesti, anche esperti tecnici per il Pnrr, sia laureati sia diplomati e operai specializzati. C’è tempo fino al 22 marzo per candidarsi.

Chi sarà incluso negli elenchi ci resterà per tre anni o comunque fino all’assunzione a tempo indeterminato.

I singoli enti locali interessati – si legge – possono assumere in sole 5 settimane chiamando gli iscritti negli elenchi tramite interpello e svolgendo una sola prova selettiva. Tanti gli enti del Molise che hanno aderito all’innovativa procedura, a partire dal capoluogo Campobasso che ha già chiuso due interpelli e finalizzerà le assunzioni in tempo per l’approvazione del bilancio, ma anche Gambatesa, Campomarino, Guglionesi, Sepino, Santa Croce di Magliano, Trivento, Roccamandolfi, Cantalupo nel Sannio, Filignano, Castel San Vincenzo e altri. L’obiettivo del nuovo maxi Concorso è anche quello di integrare gli elenchi dei profili banditi nel 2022 e messi a disposizione delle esigenze dei 4 mila enti locali soci dell’Associazione, di cui 101 del Molise.

Più letti

Unimol facoltà Medicina

Olimpiadi Internazionali della Chimica 2024: Finale regionale all’UniMol

Appuntamento sabato 20 aprile: 95 allievi selezionati in 12 Istituti Superiori della regione Molise  CAMPOBASSO. Sabato 20 aprile, alle ore 10.30, al Dipartimento di Bioscienze e...
spot_img
spot_img
spot_img