HomeNotiziePOLITICA & ATTUALITA'Fondo caro materiali, dall’Acem-Ance le novità del decreto

Fondo caro materiali, dall’Acem-Ance le novità del decreto

Inviata una nota a tutte le stazioni appaltanti del Molise per informare sulle modalità d’accesso e sulle prossime finestre temporali utili


CAMPOBASSO. Con una nota pec a firma del presidente Corrado Di Niro, l’Acem-Ance Molise si è rivolta a tutte le stazioni appaltanti della Regione per informare del recente decreto inerente l’accesso al Fondo caro materiali e delle prossime finestre temporali utili.

“L’accesso a tale fondo – si legge nella nota – riguarda appalti di lavori e accordi quadro con scadenza delle offerte entro il 31 dicembre 2021 e interventi aggiudicati sulla base di offerte con termine finale di presentazione compreso tra il 1° gennaio 2022 e il 31 dicembre 2022 che non abbiano accesso al fondo per le opere indifferibili ed è finalizzato a compensare i maggiori costi relativi alle lavorazioni eseguite o contabilizzate dal 1° gennaio 2023 al 31 dicembre 2023.

Sono previste quattro finestre temporali: I finestra: 1° aprile – 30 aprile 2023; II finestra: 1° luglio – 31 luglio 2023; III finestra: 1° ottobre – 31 ottobre 2023; IV finestra: 1° gennaio 2024 – 31 gennaio 2024.

Il Mit deciderà cumulativamente secondo l’ordine cronologico di presentazione delle domande”.

Più letti

San Giuliano del Sannio, tutto pronto per il progetto ‘300 anni...

L'iniziativa è cofinanziata dal ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale e dalla Regione Molise SAN GIULIANO DEL SANNIO. Sabato 20 aprile alle ore...
spot_img
spot_img
spot_img