HomeNotizieCRONACA118 Molise, altre due postazioni senza medici: l’annuncio del governatore

118 Molise, altre due postazioni senza medici: l’annuncio del governatore

Il presidente Toma, non più commissario ad acta, si è detto pronto a ‘discutere’ con il tavolo tecnico


CAMPOBASSO. Ancora criticità per il 118 Molise. Dopo la riapertura dei termini dell’avviso pubblico per coprire le postazioni della regione, altri due presidi si apprestano a rimanere senza medici. Ad annunciarlo il governatore Donato Toma, nel corso della conferenza stampa in cui ha annunciato le dimissioni da commissario ad acta.

“Ieri sera – ha detto – ho avuto un colpo al cuore perché il tavolo tecnico mi ha comunicato il parere non favorevole sulla possibilità di una integrazione contrattuale per i medici del 118 che fanno i doppi turni. Un fatto grave, a fronte di una spesa che sarebbe stata irrisoria, visto che parliamo di 300mila euro. E qua paghiamo milioni ai privati. Mi sono sentito piccolo piccolo”. Pertanto, “lunedì saremo costretti a demedicalizzare altre due postazioni”.

Di qui la dura presa di posizione: “Basta, questi sono atteggiamenti non corretti del tavolo tecnico. Andrò a discutere da presidente e non più da commissario”.

spot_img
spot_img
spot_img

Più letti

La colomba di Gerri Pasticceria di Agnone selezionata dal ‘Gambero Rosso’

Il riconoscimento per il dolce pasquale, inserito tra le 22 eccellenze italiane CAMPOBASSO. Ancora una volta la colomba artigianale di Gerri Pasticceria di Agnone tra...