Amici a 4 zampe, finalmente Totò ha una famiglia vera e ufficiale

L’adozione a Sessano del Molise. Storia a lieto fine per il simpaticissimo cane


SESSANO DEL MOLISE. Totò una famiglia ce l’aveva già. L’aveva trovata a Sessano, qualche mese fa. Ma per il mondo e per gli umani c’è sempre bisogno dell’ufficialità. Altrimenti le cose non funzionano, non vanno per il verso giusto.

Totò è un cane, simpaticissimo. È nato il 25 febbraio del 2020, ha da poco compiuto tre anni. Chissà perché, con quali vicissitudini e con quali sofferenze, qualche mese fa era arrivato a Sessano ed era subito stato adottato da chi gli aveva voluto bene all’istante. Era diventato il cane dei frequentatori del Bar della Villa, che lo avevano preso a ben volere e si occupavano e preoccupavano di lui.

Tuttavia, la sua presenza in paese non era piaciuta ad altri. Così era stato chiamato il servizio veterinario ed era stato portato nel canile provinciale. Ma ai frequentatori del bar Totò mancava.

Così, mentre il cagnolino faceva tutte la profilassi per essere in regola con vaccinazioni e visite veterinarie, i suoi amici del Bar della Villa gli preparavano la casa. Un bel recinto, con tappeto erboso e cuccia calda e accogliente, visibile dal balconcino del bar.

Non appena è stato possibile, Totò è stato adottato e riportato a Sessano. Paolo, Maria Rita, Bruno, Lino, Antonio, Jessica, Popi, Rina, Marisa, Patrizia, Barbara sono diventati i suoi padroni. Ma che padroni! Tutti amici di Totò.

Giovanni Petta