Il commento del sindaco di Isernia alla decisione assunta dal presidente della Regione Molise: “Epilogo di  una situazione imbarazzante sotto tutti i punti di vista”


ISERNIA. “È l’epilogo di una situazione imbarazzante sotto tutti i punti di vista, che si chiude con una lunga lista di problematiche irrisolte”. Così il sindaco di Isernia Piero Castrataro alla decisione del presidente della Regione Donato Toma di dimettersi da commissario ad acta alla sanità.

Dimissioni annunciate questa mattina in conferenza stampa, che saranno formalizzate lunedì mattina.

“Quest’ultima vicenda – sottolinea il primo cittadino – rappresenta l’emblema di un centrodestra litigioso, inadeguato ed incapace di fare rete. Lo dimostra la totale assenza di raccordo tra Governo nazionale e regionale, seppure della stessa appartenenza politica, nella risoluzione di questioni di vitale importanza, come la sanità.

Non resta che chiederci – evidenzia infine –  con  quale coraggio questa classe dirigente, priva di visione, incapace di risolvere i problemi e totalmente inadeguata si presenterà agli elettori il prossimo giugno”.