Il conduttore Fabio Gallo alla scoperta del massiccio del Matese, degli artigiani e delle grandi realtà del Made in Italy d’eccellenza nella regione. GUARDA LE FOTO


CAMPOBASSO-ISERNIA. Il racconto di Linea Verde Discovery fa tappa in Molise, dove Fabio Gallo ci conduce alla scoperta del massiccio del Matese che viene svelato ogni giorno dalle prime luci dell’alba con il suo versante che volge ad Ovest. In questo luogo si incontrano la purezza dell’acqua sorgiva, una delle migliori in Italia, paesaggi incontaminati, e colline disegnate dal lavoro dell’uomo. Un’area dove si cammina sull’antica strada del tratturo, crocevia di vita già ai tempi dei romani, e dove si può vivere a contatto con la natura tutto l’anno praticando sport invernali e attività estive, tutto nel rispetto dell’ambiente che ci circonda. In questo viaggio Fabio Gallo incontra artigiani e grandi realtà del Made in Italy d’eccellenza.

Dalle piste di Campitello Matese e Capracotta si passa per Sepino e la sua area archeologica, per poi veleggiare verso Campobasso e la pizza e minestra, Agnone e la Pontificia Fonderia di Campane Marinelli, gli stabilimenti de La Molisana, la comunità di San Massimo e tanto altro ancora. Un’ennesima vetrina nazionale per le bellezze del territorio molisano.