Profondo il cordoglio in tutta la regione
CAMPOBASSO. Profondo il cordoglio a Campobasso e in tutto il Molise per la scomparsa di Adriana Izzi. Dirigente scolastica e con una importante carriera politica che negli anni l’ha portata ad essere sempre in prima linea a difesa della sanità pubblica, dei diritti delle donne e dei più fragili.
È stata consigliere e assessore al comune di Campobasso e ha portato avanti con coraggio e determinazione importanti battaglie. Aveva 76 anni e si è spenta a Roma dopo una breve malattia.
Tanti i messaggi di cordoglio, anche quelli postati sui social, a dimostrazione della grande commozione che ha provocato la sua scomparsa. “Una donna di classe, di cultura e di grande eleganza – scrive il consigliere comunale Salvatore Colagiovanni – Una donna di sinistra, quella vera. Ciao Adriana Izzi, ciao preside, con te un pezzo di Campobasso vola in cielo”.
A essi si unisce l’ex governatore Michele Iorio: “Provo profonda commozione per la scomparsa di Adriana Izzi a cui ero legato da profonda stima e amicizia. La sua presenza nel panorama politico campobassano, al di là della carica ricoperta e dell’appartenenza politica, rappresentava certamente uno stimolo ad un dibattito elevato su temi di grande interesse sociale. Alla famiglia invio la mia più sincera vicinanza e le più sentite condoglianze”.
Alla famiglia le condoglianze della redazione di isNews.