Foto archivio (Ansa)

Il ragazzino ha ‘confessato’ ed è stato denunciato dai carabinieri per detenzione a fini di spaccio di sostanze stupefacenti


TORINO. Detenzione a fini di spaccio di sostanze stupefacenti. Ne dovrà rispondere il quindicenne che ha mandato in ospedale 10 persone, compresi i suoi genitori per un intossicazione. Il minore, si è scoperto, aveva offerto loro una torta preparata per il suo compleanno a base di hashish.

Il giovane, come riporta Tgcom 24, ha preparato il dolce domenica scorsa, il 12 marzo, e l’ha portata insieme ai genitori, del tutto inconsapevoli degli ingredienti usati, a un pranzo organizzato a casa di amici dove c’erano alcuni suoi coetanei e altri adulti.

I commensali hanno mangiato la torta a fine pasto, prima del caffè, ma dopo poco hanno iniziato a non sentirsi troppo bene con i chiari sintomi di un’intossicazione.

Gli unici che non si sono sentiti male sono stati il giovanissimo cuoco e un amico che non hanno mangiato il dolce. Il ragazzino, spaventato dalla reazione dei genitori e degli amici che hanno dovuto ricorrere alle cure del pronto soccorso, ha ammesso di aver aggiunto l’hashish agli ingredienti della torta.

Per questa ragione sono stati informati i carabinieri che sono andati a casa dello studente. Il giovane ha consegnato spontaneamente 35 grammi di hashish che non aveva usato per preparare la torta.