HomeNotizieCULTURA & SPETTACOLI'Vivere con cura', l'evento a Campobasso

‘Vivere con cura’, l’evento a Campobasso

Appuntamento alle 18 presso la bibliomediateca comunale


CAMPOBASSO. Torna oggi alle ore 18.00, presso la BiblioMediaTeca comunale di via Roma, la rassegna ‘Vivere con cura’ con l’appuntamento ‘La scuola della salute, alimentazione e cure naturali per una sana longevità

L’appuntamento è per oggi, lunedì 20 marzo, alle ore 18.00, presso la BiblioMediaTeca comunale di via Roma, ingresso libero.

La cultura dal ‘buon vivere lento’, sintesi della valorizzazione delle differenze culturali, quale ricchezza antropologica, che fa da contrappasso alla globalizzazione in corso con l’impoverimento e la scomparsa del valore secolare di tante raffinate culture e saperi.

Relatore d’eccezione sarà il dottor Giovanni Canora, dietista perfezionato in piante officinali, co-fondatore della cattedra Unesco di Salerno e presidente del Centro Studi Scuola Medica Salernitana.

Al centro dell’incontro i precetti salutistici, ancora oggi attuali e validati dall’ OMS, per una vita sana, longeva ed in equilibrio psicomemotivo secondo la medicina tradizionale araba, ebraica, greca e mediterranea.

Un viaggio socioculturale e scientifico, che affonda le radici nel medioevo, per la vera ‘medicina della salute’: il medico e lo speziale pedagoghi della longevità e della qualità della vita.

Più letti

Isernia, ‘Io come te’ accende la consapevolezza sull’autismo

In occasione della giornata mondiale dedicata, l'evento alla Giovanni XXIII ISERNIA. 'Io come te': è il titolo simbolico dell’evento promosso dall’Ambito Territoriale Sociale di Isernia...
spot_img
spot_img
spot_img