Diabete, al via la distribuzione dei presidi per il controllo della glicemia nelle farmacie regionali

Siglato un accordo tra Regione Molise, Asrem e Federfarma Molise per consentire ai pazienti un più agevole accesso ai mezzi di monitoraggio delle proprie condizioni


CAMPOBASSO. A seguito di un importante accordo tra Regione Molise, A.S.Re.M. e Federfarma Molise, dal 3 aprile prossimo sarà avviata la distribuzione dei presidi per il controllo della glicemia nelle farmacie regionali.

Grazie a questa iniziativa, i pazienti diabetici potranno ritirare facilmente i prodotti per il monitoraggio dei loro livelli di zucchero nel sangue, che al momento sono distribuiti esclusivamente dalla A.S.Re.M.

Il progetto è stato sviluppato da A.S.Re.M. e Federfarma Molise e, grazie alla collaborazione delle farmacie territoriali, si pone l’obiettivo di facilitare l’accesso ai dispositivi di controllo della glicemia, in modo da migliorare la qualità di vita dei pazienti con diabete, soprattutto nei piccoli centri.

Per ritirare i dispositivi per il controllo della glicemia, i pazienti, a partire dal 3 aprile, potranno rivolgersi direttamente alle farmacie territoriali, evitando così di doversi necessariamente spostare verso i centri ospedalieri o i punti di distribuzione dell’A.S.Re.M.

Siamo convinti – dicono da Federfarma – che la disponibilità di questi dispositivi nelle farmacie della regione possa fare una grande differenza per la salute e il benessere dei pazienti.