L’assise di Palazzo San Francesco torna a riunirsi lunedì prossimi. Cinque gli argomenti in agenda
ISERNIA. C’è anche la contestazione della causa di incompatibilità alla carica per il consigliere Claudio Falcione, esponente di Isernia Futura, tra i punti all’ordine del giorno della prossima seduta dell’assise civica di Isernia, convocata per lunedì 27 marzo, alle ore 17 (serconda convocazione martedì 28 alla stessa ora).
Cinque gli argomenti in agenda. Prevista la risposta all’interrogazione presentata dalla consigliera Filomena Calenda, relativa ai parcheggi in via Umbria. La questione, nello specifico, riguarda il Divieto di sosta che disciplina il percorso stradale dalle ore 7 alle ore 18.
Il Consiglio sarà poi chiamato a ratificare due delibere di Giunta. La prima riguarda la variazione di bilancio relativo all’Accordo Quadro per i lavori di manutenzione ordinaria, straordinaria e di pronto intervento delle reti idriche e fognarie del Comune.
La seconda concerne invece il servizio di assistenza tecnica nella procedura di affidamento dei servizi urbani di Trasporto Pubblico Locale del Comune. Nello specifico l’atto dell’esecutivo riguarda la variazione d’urgenza al bilancio (art. 175 comma 4 del Tuel 267/2000 al Bilancio di previsione 2022/2024 – Annualità 2023 – Esercizio provvisorio).
Infine, approdano in Aula per l’approvazione le tariffe Tari relative all’anno in corso.